Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Motore scambio

Tutto ciò che è elettricità applicata al fermodellismo.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Gigi
Nome: Luigi
Regione: Piemonte
Città: San Michele Mondovì
Stato: Non connesso

Motore scambio

#1 Messaggio da Gigi »

Ho un problema,il motore di uno scambio Fleischmann rimane sempre eccitato su un posizione. Ho provato a sostituire il piccolo jack che si innesta nella pulsantiera ma a nulla e' servito,penso sia difettosa (pulsantiera Marklin luminosa verde-rossa).Grazie per le risposte Gigi.

Luigi Bocchiardo

Alegiustizia
Nome: Alessandro
Regione: Campania
Città: Acerra

Re: Motore scambio

#2 Messaggio da Alegiustizia »

Direi che il primo controllo da fare e provare il motore senza pulsantiera; se la bobina funziona correttamente nei due sensi, il problema e nella pulsantiera.
Alessandro

Gigi
Nome: Luigi
Regione: Piemonte
Città: San Michele Mondovì

Re: Motore scambio

#3 Messaggio da Gigi »

Ti ringrazio,ciao.
Luigi Bocchiardo

Torna a “COLLEGAMENTI ELETTRICI”