Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Oggi girando su rete ho trovato una sola foto di un posto intermedio di blocco con funzioni manuale ancora funzionante.
L'edificio è Pianabella di Montelibretti,si trova presso la linea ROMA - FIRENZE
come detto prima ho solo una foto quindi mi sono dovuto arrangiare alla grande,questo per il momento è il risultato...Naturalmente è ancora in fase di costruzione.Con vari aggiornamenti che vi darò sicuramente mi occorerra un vostro aiuto....Ciao Gianfranco
Bello Gianfranco, hai avuto un'ottima idea!!! Mi sembra che sia ben strutturato e pertinente nelle proprozioni....tienici aggiornati sugli sviluppi....buon lavoro!!! !
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Bello Gianfranco, hai avuto un'ottima idea!!! Mi sembra che sia ben strutturato e pertinente nelle proprozioni....tienici aggiornati sugli sviluppi....buon lavoro!!! !
Ciao, Carlo
Ciao Carlo grazie dei complimenti naturalmente vi terrò aggiornati.
Ciao Andrea certamente ho una foto originale.Eccola.
Ciao gianfranco e complimenti per il lavoro che stai facendo.
Ti volevo girare un link dove ci sono vari disegni e schemi e c'è anche il fabbricato di guardia.
non so se può esserti utile comunque lo posto sperando che sia a te che ad altri questo sito vi aiuti in altre costruzioni. http://www.ferrovieitaliane.net/disegni-e-schemi/
forse già lo conoscete però non sapendolo spero di avervi fatto cosa gradita.
Ciao ragazzi,causa mordicchio da parte della princepessa ASIA il mio cane ha rosicato la struttura dell'edificio,ho ri eseguito la sua lavorazione ecco l'edificio ,ancora in fase di costruzione(mancano ancora dei dettagli),per avere anche da parte vostra consigli e trucchi per migliorarla.vi riposto l'originale e in seguito quella fatta da me...ciaoooooooo
Grazie dei complimenti ma tutto questo lo devo a tutti gli amici e colleghi che praticano questo meraviglioso hobby,con i vostri consigli,e con la pazienza che tutti devolvono nel far crescere questa passione,e nel saperla divulgare,con le varie esperienze...Una passione che tutti quanti insieme dobbiamo trasmettere alle nuove leve,sperando in un grande STOP a quella che oggi si chiama PLAY STATION e cose varie........Un HOBBY serio ,pulito
e divertente,ma nello stesso tempo,molto costruttivo......Grazie a quelle persone che io definisco EXTRATERRESTRI del MODELLISMO FERROVIARIO,da cui io sto imparando,molto........GRAZIE
http://www.scalatt.it/public/data/Gianf ... 9213_n.jpg
questa è l'originale ti spiego il mio cane ha completamente distrutto il primo edificio che avevo postato,e grazie ad ASIA ho ri-costruito l'edificio di nuovo.ciaoooooooo
Complimenti vivissimi Gianfranco, l'edificio è ben riuscito, molto particolareggiato ed illumitato.....mi sembra che tu possa andar fiero della tua realizzazione!
...allora, alla prossima!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Nuovi aggiornamenti.
Qui gente vi chiedo se avete consigli...
L'edificio verrà messo sul modulo del gruppo,ma la mia intenzione è quella di partecipare alla prossima manifestazione di VENTTURINA che si svolge a novembreoltre con il plastico sociale anche come dioramista,quindi come detto prima l'edificio non sarà fissato sulla base che vedete ora..........ma serve solo come presentazione del diorama.....
Naturalmente è ancora in fase di costruzione.......Ciaoooooo
....presentato così sembra che tutto sia OK!.....solo un'obiezione ma il cancello è un cancello oppure è un pezzo di staccionata tagliata ad hoc? E' buona l'idea della staccionata tagliata e semiaperta....ma se è un cancello lo sostituirei con uno in fotoincisione per passo pedonale in stile FS.....
Bella la mostra di Venturina, l'anno scorso con l'amico Zambelli si è vinto il primo premio di categoria.....(io o fatto solo la quercia, però! )
Ciao, Carlo
Okkei Carlo hai centrato il punto il cancello.
Quello che vedi all'inizio era un cancello fotoinciso acqistato tempo fa al serafico di Roma utilizzato e riutilizzato che alla fine
mi era rimasto solo un pezzo sicuramente la tua osservazione e idea mi piace e verrà fatta..Grazie del tuo prezioso consiglio .Ciao Gianfranco.
P.S. Pensi che se ci metto un cancello piu alto è meglio??????
Prego Gianfranco!, credo che anche alto come la staccionata vada bene, l'importante che sia a losanghe in stile FS anche per cambiare disegno rispetto alla staccionata.
Credo che lo produca questa ditta:
Immagine: 161,59 KB..
Ora il problema è uno, io ho il cancello a losanghe,pero è grande la larghezza del cancello deve essere max 2cm al massimo lo taglio..........