Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Salve a tutti, volevo solo chiedere a chi possiede il minuetto se funziona bene in tutti e due i sensi di marcia. Mi spiego: marcia avanti tutto ok "silenzioso". marcia indietro nelle curve fa un po di rumore, come se qualcosa toccasse sulla carrozzeria. Faccio presente che le curve sono r3 e r4 geoline e quindi con raggio rispettivamente 435 e 511.
Ciao a tutti
Non possiedo quel modello quindi non posso darti riscontri diretti.
Il rumore si verifica con l'unità motrice in spinta? Se si potrebbe essere qualche gioco che si annulla generando delle interferenze tra cassa e carrelli...
Salve, ce l'ho anche io ed è silenzioso in entrambi i sensi di marcia. utilizzo curve Hornby R1 eR2 e a parte la velocità massima esagerata in curva è silenzioso, non fa alcun rumore strano
Io il modello e non lo mai provato sul plastico (è in lavorazione), ma facendolo girare su dei vecchi Lima non faceva nessun rumore strano. Prova a controllare le giunzioni tra le carrozze, devono essere ben inserite.
Ciao Sergio,
anche io posseggo il minuetto ed anche a me fa un pò di rumore in spinta. Come diceva valerio, il rumore proviene dalla scatola ingranaggi dell'unico carrello motore presente. Un pò sicuramente per il solo carrello, un pò per il peso esagerato o qualche piccola interferenza, fa quel rumore. Ho provato ad ingrassare con grasso bianco al teflon e il rumore pare un pò attenuato ma persiste.
Ciao