Grazie Carlo , anche per l'ottimo suggerimento ; sarà una esperienza particolare , dovrò pensarci e documentarmi bene , per una buona rappresentazione dello stile teutonico, di cui non ne sò molto , però di cose interessanti ne ho trovate a sufficienza, gli edifici d'epoca , casette di paese e molto altro ; ho detto che impiegherò diverso tempo, la mia intenzione è dettagliare il più possibile , spero di riuscirci , è una scala che non ho mai sperimentato precedentemente , quindi prevedo un impegno maggiore , ma in fondo voglio anche divertirmi pianificando ogni cosa con calma ; 1.80 di plastico non è molto , ne il tracciato cui ho previsto data la sua semplicità richiede grande lavoro , il solo limite sono i raggi di curvatura dei binari , ho ricuperato dal posto di lavoro due vassoi impiallacciati in legno di rovere , molto belli , da collegare assieme , servivano per le vetrine (io lavoro in un negozio di abbigliamento ) che misurano una larghezza massima di 43 cm , dovrò allargarli un po , altrimenti i binari risulterebbero al limite , quasi a filo bordo , con il rischio anche , che se un convoglio deraglia , finisca a terra , il problema maggiore consiste nella larghezza , di più non posso fare ; sto valutando anche se posizionare la stazione trasversalmente rispetto al piano , e sarebbe la cosa più corretta , oppure in rettilineo , ci sono pro e contro in entrambi i casi , ma non voglio creare uno scenario affollato di binari e diramazioni improbabili , mi interessa l'atmosfera semplice e rilassante di una stazioncina secondaria di campagna . Appena termina questa
calura che mi costringe di rimanere inattivo nel modellismo , inizio ..
Ciao
Andrea