Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Fabbricato Viaggiatori FS in scala H0

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea
Stato: Non connesso

Re: Fabbricato Viaggiatori FS in scala H0

#26 Messaggio da AXEL »

giuseppe_risso ha scritto:
AXEL ha scritto:

Già lo pensavo, ma vedendo i disegni mi convinco sempre di più che il tetto lo ha fatto il tuo amico e tu ti sei limitato a tentare di migliorarlo.
Ho indovinato? :wink:

Hehehe...Giuseppe,cos'è che non ti convince del tetto? :smile:

in particolare le falde che ho subito visto troppo corte, terminano quasi all'interno della struttura mentre normalmente escono abbondantemente fuori e anche nel disegno si vedono sporgere. :wink:

Giuseppe il disegno non è stato rispettato al millesimo dal mio amico.Il tetto è volutamente realizzato con le falde a filo fabbricato.I cornicioni a volte ingannano,ma vi sono molti tetti che non escono abbondantemente dal perimetro superiore :wink:

Immagine:
Immagine
93,66 KB

La Torre Alessandro - il mio blog

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#27 Messaggio da giuseppe_risso »

Alex, oramai siamo amici, non "barare" :wink: la foto che hai messo con i riferimenti conferma che le falde escono, non solo, se guardi bene, dopo lo spessore della riga gialla a destra si vede ancora un po' di falda.
Nell'altra foto (Stazione di Carimate?) sembra all'interno perché c'é un terrazzo che ne modifica la prospettiva.
Guardando la stazione di Colle Felice di fronte, é chiaro che l'acqua dalle falde non finirebbe mai nella grondaia e filerebbe dritta fuori edificio.
Comunque, se va bene al tuo amico... :grin: , ma sono sicuro che tu una cosa così non l'avresti fatta. :grin: :grin: :grin:

AXEL

#28 Messaggio da AXEL »

Alex, oramai siamo amici, non "barare" :wink: la foto che hai messo con i riferimenti conferma che le falde escono, non solo, se guardi bene, dopo lo spessore della riga gialla a destra si vede ancora un po' di falda.
Nell'altra foto (Stazione di Carimate?) sembra all'interno perché c'é un terrazzo che ne modifica la prospettiva.
Guardando la stazione di Colle Felice di fronte, é chiaro che l'acqua dalle falde non finirebbe mai nella grondaia e filerebbe dritta fuori edificio.
Comunque, se va bene al tuo amico... :grin: , ma sono sicuro che tu una cosa così non l'avresti fatta. :grin: :grin: :grin:

Ma certo che siamo amici,ci mancherebbe :grin:

Forse non ci siamo capiti.La falda del detto è corretta,è il cornicione con grondaia murata che sporge :wink:

Immagine:
Immagine
207,56 KB

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#29 Messaggio da giuseppe_risso »

mmmmmm, non mi convince ancora, li c'é un gioco di ombre che non ci sarebbe se morisse sul muro.
Comunque non mi piace che finisca così, come hai detto una volta tu, quello che conta é il colpo d'occhio, e anche se in qualche raro caso, per non so quale motivo, qualcuno lo avesse fatto :grin: io non lo avrei preso ad esempio. :wink:

AXEL

#30 Messaggio da AXEL »

mmmmmm, non mi convince ancora, li c'é un gioco di ombre che non ci sarebbe se morisse sul muro.
Comunque non mi piace che finisca così, come hai detto una volta tu, quello che conta é il colpo d'occhio, e anche se in qualche raro caso, per non so quale motivo, qualcuno lo avesse fatto :grin: io non lo avrei preso ad esempio. :wink:

E' una questione di gusti.Ad esempio a me non piaccio i tetti sporgenti :wink:

Immagine:
Immagine
165,86 KB

giuseppe_risso
Socio GAS TT