Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
bellissima realizzazione......ma per il carro non ci sono le decals con le varie scritte tecniche????
Hai perfettamente ragione.
Questo é un grosso problema se si autocostriscono rotabili TT, non esistono decals utilizzabili e farle con pennelli significa fare cose bruttine; allora é meglio senza
Ho già preparato un file per farle stampare, ma i costi sono un po' altini e allora vorrei tentare di farmele.
Dammi ancora un po' di tempo...
Davvero una bella accoppiata!
Lo lasciarai così o lo abbellirai ulteriormente?
[/quote]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Il fermacarri lo amplierò per fare un diorama un po' più grande su cui fotografare i rotabili.
Il carro Hg lo sto invecchiando, ma siccome lo sto facendo con i colori a olio ci vuole un po' che asciughino.
Approfitto per allegare anche qui le foto dei carri arrugginiti da Giuseppe ed immortalati nei pressi del fermacarri in TT.
Giuseppe, riesci a farmi un paio di foto con uno sfondo uniforme?
Perchè appena trovo il tempo mi piacerebbe pubblicare una guida su come hai realizzato il fermacarri e vorrei un paio di foto ad effetto per eseguire un ritaglio come si deve.
Mucias gracias.
Immagine: 87,65 KB
Immagine: 97,05 KB
Immagine: 96,48 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Approfitto per allegare anche qui le foto dei carri arrugginiti da Giuseppe ed immortalati nei pressi del fermacarri in TT.
Giuseppe, riesci a farmi un paio di foto con uno sfondo uniforme?
Perchè appena trovo il tempo mi piacerebbe pubblicare una guida su come hai realizzato il fermacarri e vorrei un paio di foto ad effetto per eseguire un ritaglio come si deve.
Mucias gracias.
giuseppe_risso ha scritto:
Vedrò di farle con lo sfondo nero, andrebbe bene?
Eviterei il nero perchè si confonde un pò con il fermacarri.
Piuttosto, meglio un bianco, ma anche una tonalità intermedia, un grigio ad esempio.
Comunque non diventar matto, il fermacarri fa un figurone a prescindere dallo sfondo.