Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

utensili proxxon

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
claudioredaelli
Nome: Claudio
Regione: Lombardia
Città: Usmate Velate
Stato: Non connesso

utensili proxxon

#1 Messaggio da claudioredaelli »

sono tentato dall'aquisto della sega circolare da banco della proxxon 2706 ma visto l'importo, circa 100 €, vorrei sapere se qualcuno la sta usando e per quali lavori risulta utili ( es taglio pannelli forex nelle misure per costruire edifici)
grazie

Claudio

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

Re: utensili proxxon

#2 Messaggio da Andrew245 »

- Ciao Claudio, io della Proxxon ho tantissimi utensili ; con quel codice che hai indicato non mi risulta nulla pertanto penso tu intenda la KS 230 che sarebbe questa e che uso da tantissimi anni :

Immagine

- E' un'eccellente investimento per il modellismo, forse il migliore, mi ha sempre dato moltissime soddisfazzioni, sia per la rapidità e precisione dei tagli ; taglia forex come burro , idem per i compensati, inoltre occupa pochissimo spazio sul banco di lavoro, 24 X 18 X 8 cm, pesa 1,8 Kg ; la Proxxon a catalogo dispone per essa, di ben sei tipi di lame per diversi materiali, anche per taglio di vetroresine ..e poi..listelli finissimi a volontà !
Consigliata vivamente, non te ne pentirai ! :wink: :cool:

coccinella56
Nome: Valerio
Città: Canzo

#3 Messaggio da coccinella56 »

Pienamente d'accordo con Andrea, macchina eccellente ma se non ricordo male costa un poco più di cento euri, io sto pensando di prendermi la fresa della proxxon, qualcuno l'ha provata?
Ciao Valerio.

claudioredaelli
Nome: Claudio
Città: Usmate Velate

#4 Messaggio da claudioredaelli »

su Amazon è in vendita a 96 euro
grazie per i suggerimenti
Claudio

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#5 Messaggio da Andrew245 »

coccinella56 ha scritto:

Pienamente d'accordo con Andrea, macchina eccellente ma se non ricordo male costa un poco più di cento euri, io sto pensando di prendermi la fresa della proxxon, qualcuno l'ha provata?

Ciao Valerio, dà un'occhiata qui...ho anche quella :wink: topic.asp?TOPIC_ID=7343&SearchTerms=,fresatrice,proxxon
:cool: :cool:

coccinella56
Nome: Valerio
Città: Canzo

#6 Messaggio da coccinella56 »

Grazie Andrea me l'ero persa, comunque è al primo posto nella wish list.
Ciao Valerio.

Torna a “TECNICHE”