Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Nuovamente grazie a tutti.
Lo spessore del vinavil è di 5 mm il trucco è colorare il fondo con molte sfumature, verde nero al centro fino al marrone chiaro verso la riva. Per controllare se la profondità è soddisfacente appoggio un foglio di acetato opaco. Se l'effetto è buono lo tolgo e verso il vinavil. Per evitare bolle Non usare il pennello ma un bastoncino di legno così ad essicazione avvenuta ( tre giorni) lo specchio d'acqua sarà lucido.
Ciao Carlo
Credo che il canale irriguo del mio modulo... sarà trabordante d'acqua a Novegro.
3 gg per l'asciugatura ci sono... La profondità è circa 4-5 mm.. Per cui.. Non dovrei avere problemi.
Grazie di nuovo.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Nuovamente grazie a tutti.
Lo spessore del vinavil è di 5 mm il trucco è colorare il fondo con molte sfumature, verde nero al centro fino al marrone chiaro verso la riva. Per controllare se la profondità è soddisfacente appoggio un foglio di acetato opaco. Se l'effetto è buono lo tolgo e verso il vinavil. Per evitare bolle Non usare il pennello ma un bastoncino di legno così ad essicazione avvenuta ( tre giorni) lo specchio d'acqua sarà lucido.
Ciao Carlo
Ottima tecnica Carlo. Da provare sicuramente...... Saluti. Egidio.
Carissimi amici, il diorama è finito. Oggi ho scattato altre foto con angolazioni diverse.
Gli edifici sono leggermente invecchiati così come sono al vero, probabilmente le foto non rendono giustizia.
Carlo
SUPER !! ..Splendida atmosfera , geniale anche l'idea del pittore , un dettaglio davvero originale ! Vi sono dettagli osservandolo attentamente, di grandissima cura e realismo... Bravissimo Carlo , COMPLIMENTI !!