TGV a 574kmh
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TGV a 574kmh
http://video.urbanpost.it/video/il-tren ... -a-574-kmh
Rolando
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Re: TGV a 574kmh



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Re: TGV a 574kmh

@Giannantonio il valium? ma nooooo! sarebbe come andare ad un concerto rock con i tappi nelle orecchie [:o)]
Rolando
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Re: TGV a 574kmh

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Re: TGV a 574kmh
Giannantonio ha scritto:
E' vero, hai ragione Rolando, la velocità e il rumore sono senz'altro esaltanti, ma con la paura come la mettiamo ? [:I].
Un fermodellista che ha paura del treno? [:0]
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Re: TGV a 574kmh
ma la mia testa è rimasta nel limbo delle vecchie e care ciuf-ciuf molto molto meno veloci.
Non so se è solo nostalgia o magari demenza senile. Mah !

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Re: TGV a 574kmh
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Re: TGV a 574kmh
Grimdall ha scritto:
Miiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! Un Missile................!!!! Ma questo nelle stazioni c'entra o è troppo largo pure lui?..............
le stazioni si scansano per la paura

Io credo che a parte l'esercizio tecnico, un treno che corra oltre i 200kmh non serva a niente, tanto i minuti che risparmi li perdi nel tragitto "dove abiti -> stazione ->stazione -> dove devi andare", o no? [:o)]
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Re: TGV a 574kmh

Bye
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Re: TGV a 574kmh
Quelloc he non ho capito è dive sia la Eastern European High Speed Line perché se è nell'est dell'Europa non è in Francia.
Qualcuno sa dovè questa linea?
Bye
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Re: TGV a 574kmh
Non è quindi nella Europa dell'est, è in Francia.
http://www.rff.fr/en/railway-network/pr ... speed-line
http://en.wikipedia.org/wiki/LGV_Est
Quanto al fatto di non superare una certa massima velocità, i fattori da considerare sono molteplici. Sicuramente per il singolo viaggiatore, un guadagno di tempo di pochi minuti, è ininfluente. Diverso può essere per l'operatore, che guadagnando qualche minuto su ogni corsa, può trovarsi "ogni tot. corse" ad avere il treno libero per effettuare un servizio in più. In generale, fermo restando che occorre fare dei conti relativi a maggiori costi di manutenzione e consumi, impiegare meno tempo a percorrere un itinerario significa poterlo percorrere più volte in un certo tempo, trasportando così più passeggeri.
Non è questo il caso dei 574 km/h, che sono serviti più che altro solo per un test. Nessun treno, ad oggi, raggiunge quelle velocità in esercizio commerciale.
Per le frenature di emergenza, quello che aumenta è lo spazio di frenata.
Si usano quindi sistemi di segnalamento in grado di fa si che tutto quanto sia noto in tempo utile a garantire l'arresto negli spazi previsti.
Il valore di decelerazione non può superare certi limiti. Questo perché il coefficiente di attrito statico tra ruota e rotaia è relativo a un contatto ferro-ferro, quindi piuttosto basso. Non è quindi possibile effettuare decelerazioni troppo importanti, perché se si superano certi limiti di coppia frenate applicata, si ha lo slittamento della ruota sulla rotaia e la frenata diventa inefficiente.
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Re: TGV a 574kmh
Eh, caruccio però se sentivi i commenti degli operatori francesi ti avrebbe fatto piacere essere su quel treno vero?

Ho una richiesta: Non è che trasfromi in video anche l'altro mio link (quello della diretta televisiva.
Bye
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Re: TGV a 574kmh
Certo che sti francesi se la tirano sempre un po', ma come dargli torto. Questo è un test fatto per ottenere il record mondiale di velocità e non per una velocità di marcia commerciale che di sicuro sarà più bassa.
Uno dei vantaggi di questa splendida macchina sono i carrelli montati tra 2 vetture che consente anche di minimizzare l'effetto fisarmonica in caso di incidente; a quella velocità non oso immaginare comunque le conseguenze.
Alstom ha da qualche anno rinnovato l'intero sistema della M1 a Milano, ma questa è un'altra storia.
Edgardo
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Re: TGV a 574kmh
Fabrizio Borca ha scritto:
Per le frenature di emergenza, quello che aumenta è lo spazio di frenata.
Si usano quindi sistemi di segnalamento in grado di fa si che tutto quanto sia noto in tempo utile a garantire l'arresto negli spazi previsti.
si certo, ma un'emergenza "vera" non puoi certo segnalarla in anticipo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Il valore di decelerazione non può superare certi limiti. Questo perché il coefficiente di attrito statico tra ruota e rotaia è relativo a un contatto ferro-ferro, quindi piuttosto basso. Non è quindi possibile effettuare decelerazioni troppo importanti, perché se si superano certi limiti di coppia frenate applicata, si ha lo slittamento della ruota sulla rotaia e la frenata diventa inefficiente.
[/quote]
questo è chiaro, anche perchè se ci fosse l'attrito, non credo che i vagoni di coda riescano a non uscire dai binari... per questo ritengo inutile velocità del genere, a 570kmh si fanno circa 180 metri al secondo, alla metà ovviamente 90, ed è chiaro che un treno che viaggiasse anche "solo" a 200kmh tra tempi di reazione, e intervento dei freni, non possa arrestarsi prima di aver percorso diverse centinaia di metri....
Rolando