Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie Giuseppe,
ci ho provato .... ma sono talmente microscopici (led e filamenti) che starei ancora imprecando .....
I rotabili... , devo soprattutto prendere confidenza con il saldatore ... . Fin'ora ho fatto diverse prove e tentativi con il risultato di creare una miriade di sferette di stagno e pezzi da saldare completamente puliti ... (potri utilizzarle per un campo da bowling in scala TT [:(!])
Grazie Giuseppe,
ci ho provato .... ma sono talmente microscopici (led e filamenti) che starei ancora imprecando .....
I rotabili... , devo soprattutto prendere confidenza con il saldatore ... . Fin'ora ho fatto diverse prove e tentativi con il risultato di creare una miriade di sferette di stagno e pezzi da saldare completamente puliti ... (potri utilizzarle per un campo da bowling in scala TT [:(!])
Riccardo, per non andare OT ho aperto una nuova discussione: saldature e ti ho risposto lì.
giuseppe_risso ha scritto:
Si deve seguire il proprio intuito e tu l'hai fatto in modo egregio.
E questo e solo l'inizio, vedrai quando monterai i rotabili...
Bravissimo Riccardo!
Quei lampioni sono uno spettacolo.
Anche le pinze, ora hanno un aspettp più vissuto.
Andando avanti di questo passo... ti toccherà realizzare un frecciarossa in scala TT.
Ma noi ci accontentiamo anche di una sogliola Badoni!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
rbk250 ha scritto:
sto cercando di imparare seguendo i consigli esposti nel forum
Vero, però l'abbiamo capito subito che avevi stoffa.
Con quel casotto che hai fatto...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Presto news interessanti sul plastico...
Giuseppe, pensi di riuscire a realizzare anche il cartello di sinistra?
Andrea ha scritto:
269,62 KB
Riccardo... il tuo lampione avrà il giusto contorno...
Grazie a Giuseppe (e a suo figlio), ora abbiamo anche la fedele riproduzione di uno dei cartelli...
Immagine: 36,36 KB
Immagine: 33,49 KB