Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Frecciarossa dei Carabinieri?

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Frecciarossa dei Carabinieri?

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Sempre che abbia visto giusto e sempre considerando che mentre guido NON posso osservare per molto tempo una cosa che si muove al mio fianco devi dirvi che oggi, mentre percorrevo la A1 tra Milano e Modena mi è sfrecciato accanto un Frecciarossa che, sulla motrice di coda aveva uno stemma ed una scritta che sembrava proprio 'Carabinieri'. Poi c'era scritto qualcos'altro che però non ho letto.

Forse è stato un abbaglio ma forse (e così come c'è n'è uno dedicato a Pietro Mennea) magari ce n'è uno dedicato a loro... e non sarebbe male. Anzi!

Ma la domanda che pongo è: ma ho visto giusto oppure no?

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Re: Frecciarossa dei Carabinieri?

#2 Messaggio da Fabrizio »

Si tratta di una iniziativa per il bicentenario della fondazione dell' Arma dei Carabinieri.

Il logo realizzato in occasione della ricorrenza sarà applicato a tutti i Frecciarossa, su alcuni treni Italo e sugli aerei della flotta Alitalia. E' applicato anche a tutti i mezzi di pronto intervento dell'Arma dei Carabinieri.
Rimarrà fino alla fine dell'anno.

http://www.cronachecittadine.it/logo-ce ... ssa-video/

Immagine
Foto:http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=6253
Fabrizio

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#3 Messaggio da Andreacaimano656 »

Bel logo, ottimo modo per onorare l'arma dei Carabinieri :geek:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese

#4 Messaggio da Pecetta »

Fabrizio Borca ha scritto:

Si tratta di una iniziativa per il bicentenario della fondazione dell' Arma dei Carabinieri.

Il logo realizzato in occasione della ricorrenza sarà applicato a tutti i Frecciarossa, su alcuni treni Italo e sugli aerei della flotta Alitalia. E' applicato anche a tutti i mezzi di pronto intervento dell'Arma dei Carabinieri.
Rimarrà fino alla fine dell'anno.

http://www.cronachecittadine.it/logo-ce ... ssa-video/

Immagine
Foto:http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=6253

Ecco si, era proprio lui anche se visto di sfuggita.
Penso che la prossim volta che vedo un trecciarossa farò il gesto dell'attenti.

:grin:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”