tempo fa nel sistemare un ALe 601, mi si rompe la crociera di un albero cardanico e dopo i soliti moccoli sacrosanti, aspettando il Serafico, mi sono messo a studiare come potevo aggiustare, rimediare, .... insomma di tutto e di più, ma saltavano fuori delle cose tipo, usare la il laser di star wars o una serie di micro ingranaggi con tubo e luci stroboscopiche, per farla breve, avevo un gran mal di testa da esaurire tutte le scorte di Moment.
arrivato il Serafico, dell'alberino cardanico della mia ALe 601 neanche l'ombra.
ne compro uno ma è lungo ( non si sa mai ), da un espositore gentlissimo me ne da 2 di ottone con i fori sulle crociere, ma lunghi ( non si sa mai ).
in questi giorni di nuovo gran mal di testa ( azz... ho finito i Moment ), fino ad oggi.
vado da OBI per caso ( ... non c'è posto più caro ) e guardo qualche piccolo profilato e mi viene in mente che ho un tubicino di ottone con diametro 2 mm.
torno a casa e .... guardate le foto
Immagine:
157,71 KB
Immagine:
157,4 KB
Immagine:
165,2 KB
Immagine:
159,35 KB
Immagine:
156,52 KB
Immagine:
150,91 KB
Immagine:
148,85 KB
Immagine:
147,22 KB
Immagine:
147,27 KB
velocemente 2 parole a commento delle foto
il tubicino di ottone lo taglio con una tronchesina, quasi a misura dal motore al carrello, taglio 2 spezzoni di filo di ottone da 0,8, una goccia di stagno sulle estremità e sui spezzoni e poi li unisco, sempre a stagno.
una limatina di rifinitura ed il gioco è fatto.
l'ultima foto è l'evoluzione della specie .....
provato l'ALe sul tracciato, anche curve un pò strette, ... tutto OK ..........................mi è passato il mal di testa
Claudio - Latina