Violenza negli asili
- Andrew245
- Nome: Andrea
- Regione: Veneto
- Città: Venezia
- Stato: Non connesso
Violenza negli asili
il sentimento di rabbia, sgomento che provo, è immenso, ero esterrefatto, scene da brivido di bambini di 5 anni picchiati selvaggiamente, insultati senza motivo, da disgraziatissime ed infami " maestre ", che meriterebbero punizioni estreme, definirle appartenenti al genere umano credo sia troppo generoso, io direi mostri e credo sia il termine più indicato; episodi simili, da medio evo, ne sono successi purtroppo, anche in case di ricovero per anziani ; non potevo crederci a ciò che osservavo in alcuni servizi speciali televisivi ; chiedersi il perchè succedano certe cose forse è inutile, è più facile trovare la risposta riflettendo profondamente e purtroppo ancora una volta, di quanto può essere capace, folle e malvagio, l'essere umano, inversamente alla sua intelligenza; se c'è una giustizia, spero che queste persone ricevano punizioni severissime, ma anche che queste notizie facciano seriamente riflettere, e non passino nell'indifferenza del quotidiano in cui sembra che ormai, in questo mondo frenetico, violento, nulla ci stupisca più, ma a ben guardare, anche l'indifferenza è violenza .
- Edimau
- Nome: Maurizio
- Regione: Umbria
- Città: Assisi
- Stato: Non connesso
Re: Violenza negli asili
-Questa sera, sono molto rattristato ; al Tg, seguivo la notizia di un altro episodio di violenza in un asilo, non ho capito il luogo, forse nel milanese, potrei sbagliarmi, comunque di casi come questi ne sono successi , non molto tempo fa, ancora ;
il sentimento di rabbia, sgomento che provo, è immenso, ero esterrefatto, scene da brivido di bambini di 5 anni picchiati selvaggiamente, insultati senza motivo, da disgraziatissime ed infami " maestre ", che meriterebbero punizioni estreme, definirle appartenenti al genere umano credo sia troppo generoso, io direi mostri e credo sia il termine più indicato; episodi simili, da medio evo, ne sono successi purtroppo, anche in case di ricovero per anziani ; non potevo crederci a ciò che osservavo in alcuni servizi speciali televisivi ; chiedersi il perchè succedano certe cose forse è inutile, è più facile trovare la risposta riflettendo profondamente e purtroppo ancora una volta, di quanto può essere capace, folle e malvagio, l'essere umano, inversamente alla sua intelligenza; se c'è una giustizia, spero che queste persone ricevano punizioni severissime, ma anche che queste notizie facciano seriamente riflettere, e non passino nell'indifferenza del quotidiano in cui sembra che ormai, in questo mondo frenetico, violento, nulla ci stupisca più, ma a ben guardare, anche l'indifferenza è violenza .
[/quote]
Hai ragione, ma sarà che sono un ottimista per natura, vorrei vedere anche
l'altro lato della medaglia.
Per questi episodi, che giustamente hanno"l'Onore" della cronaca, ce ne sono 100 di più che passano inosservati, di cose positive e belle da Vedere, Godere, Gustare.
Mia cognata lavorava in un Nido d'infanzia, vedessi che spettacolo quando lei e una collega portavano i piccoli a piedi a vedere il mercato.
La "maestra davanti con in mano una corda di pezza, dietro 8/10 bambini che tenevano con la manina la corda e dietro l'altra maestra.
Tutti tranquilli, compunti, nessuno che provava a staccarsi, era una delizia vederli aggirarsi per le bancarelle interessati a tutto quelllo che vedevano.
Questo per dire, che a volte se i media dessero meno risalto alle brutture, senza andare a cercare scabrosi particolari, si dessero da fare a presentare situazioni ottimali e positive, sarebbe molto meglio.
Oggi c'è l'ossessiva ricerca dello scabroso, il voler raccontare il perchè e il percome, ma dopo tutto diventa routine e il farlo non crea rimorsi di coscenza...tanto lo fanno tutti!!!
Maurizio