Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao ragazzi,
mi sono cimentato nell'autocostruzione di alcune scalette per un ponte che devo andare a montare sul plastico.
ho usato del tondino di rame da 0.5 della Sommerfeldt, quello che solitamente si usa per il filo di contatto della loro catenaria.
sono ancora da verniciare.
volevo il vostro parere sul risultato ottenuto.
saluti a tutti
complimenti per la pazienza che hai avuto nel sistemare tutti i pioli uno ad uno! Il risultato però ti ha ripagato pienamente.
Poi, quando l'avrai posizionato, faccela vedere!
ciao Enrico,
pensa che all'inizio pensavo di seguire la dima, ma poi sono andato ad occhio!!
molto meglio e più veloce.
per il posizionamento mostro dove andrò a metterle una volta posizionato anche il ponte (non le metterò oblique come nella foto ma in piedi diritte, e la parte finale sarà interrata per nascondere le 2 barre senza gradini):
ho fatto qualche foto del ponte Faller che ho costruito ed elaborato, dopo averlo piazzato sul plastico......
non sto a raccontarvi le peripezie per mettere in bolla un ponte di plastica lungo 1100 mm!!![:(!]
ecco le foto:
non fatemi notare che l'ambientazione di questo famoso ponte Bietschtal delle BLS non c'entra niente in questo contesto.....lo so, ma a me è sempre piaciuto e l'ho voluto mettere nel mio plastico.....
ciao
Giuseppe: Quel ponte è semplicemente fantastico. Le scalette sono la cigliegina sulla torta.
Non preoccuparti per l'ambientazione... Tutti abbiamo messo un po' di fantasia nel nostro plastico. Anch'io, prima o poi, dovrò affrontare l'argomento "ponte in ferro a 3 travate".
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Giuseppe, la scaletta t'è venuta proprio bene e il ponte ci sta benissimo, come dice Roberto, un plastico è pur sempre un nostro angolo dove sognare ed è giusto che ci si metta quel che ci piace.