Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Laminil ("carton-plume"), un materiale utile.

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
dany023
Nome: daniele
Regione: Sicilia
Città: Mascalucia
Stato: Non connesso

Laminil ("carton-plume"), un materiale utile.

#1 Messaggio da dany023 »

buona giornata a tutti, desidero porgere i miei auguri di serene feste a tutti, e che il nuovo anno possa portare tutto quello che desiderate, e approfitto per condividere un materiale che a me è sembrato ottimo per molti dei nostri lavori. sto parlando del laminil che è un foglio di polistirolo compresso fra due fogli di cartone, che ho trovato in spessori che vanno dai 2 ai 10 mm. un affettuoso abbraccio a tutti, daniele..... e qui il laminil http://www.ebay.it/itm/POLISTIROLO-CART ... 4644b4a4e4 :grin:

Daniele

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Re: Laminil ("carton-plume"), un materiale utile.

#2 Messaggio da Egidio »

Buone Feste anche a te e famiglia. Grazie per la condivisione. :cool:
Egidio Lofrano

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#3 Messaggio da marioscd »

buone feste anche a te! Confermo la bontà del Laminil (o più generalmente noto come "carton-plume") che io utilizzo spesso per le costruzioni. La mia cascina del modulo FIMF del plastico CMP è stata realizzata con questo materiale che è leggero, facile da tagliare e da incollare. Se non devo fare incisioni di solito lo preferisco al Forex.

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie della segnalazione e Tanti Auguri di Buone Feste anche a te Daniele :grin: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

dany023
Nome: daniele
Regione: Sicilia
Città: Mascalucia

#5 Messaggio da dany023 »

grazie a voi , e ancora buone ferrovie a tutti.
Daniele

Torna a “TECNICHE”