2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Fotografiamo in maniera diversa

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
badmax28
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: tradate
Stato: Non connesso

Re: Fotografiamo in maniera diversa

#26 Messaggio da badmax28 »

Grazie Antonio per il tuo reportage fotografico e per aver spiegato la tecnica di ripresa.....chiaramente un applauso particolare va anche al tuo plastico che lascia sempre a bocca aperta

Max

trissa
Nome: antonio
Regione: Lazio
Città: tivoli

#27 Messaggio da trissa »

Buonasera Saverio, è con immenso piacere che ti risento, tu, Mario, Enrico e Fulvio credo siate state tra le prime persone con cui ho interloquito quando ho cominciato a frequentare i forum di fermodellismo; ho copiato e seguito sempre i vostri lavori ed in particolare i tuoi consigli sugli schemi elettrici ed elettronici applicabili al nostro hobby.Ti ho sempre ritenuto una persona seria , saggia e metodica e ti ho sempre preso come riferimento per quanto riguarda l'elettrotecnica applicata al fermodellismo. Mi fa molto piacere che ti siano piaciuti i miei lavori.
Un caro saluto esteso anche a Mario Enrico e Fulvio. Da quando mi sono iscritto, ho partecipato poco al forum, ma questo è un periodo un po' tormentato. quest'anno vado (dovrei andare) in pensione ed ho girato come una trottola per preparare tutta la certificazione.
Il treno è comunque sempre in primo piano anche se il tempo che gli dedico è un po' diminuito, ............mi rifarò tra un po' quando sarò "PENSIONATO".
:grin: Antonio

alaska
Nome: Renato
Regione: Piemonte
Città: Alessandria

#28 Messaggio da alaska »

Beh ...non male veramente.Sei dotato di un buon occhio, ma anche di ottima manualità.Mi riferisco all interno di quel deposito....senti l'aria che si respirava trent'anni fa...ottima cura dei particolari. Si mi associo...togli il datario!

alaska

#29 Messaggio da alaska »

Beh ...non male veramente.Sei dotato di un buon occhio, ma anche di ottima manualità.Mi riferisco all interno di quel deposito....senti l'aria che si respirava trent'anni fa...ottima cura dei particolari. Si mi associo...togli il datario!

alaska

#30 Messaggio da alaska »

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#31 Messaggio da Josefloco61 »

Ciao Antonio, in effetti è da un pò che non ti si sente....... conosco oramai benino il tuo plastico (ho visto il tuo blog) ma queste nuove foto lo rendono "rinnovato"; anch'io sono un fan delle foto "ad altezza preiser", vedrò di far qualcosa quando il plastico prenderà un pò più forma....... le tue nuove foto? Inutile commentare, basta solo guardare...... e sognare.
Un saluto
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

claudio
Socio GAS TT
Nome: Claudio
Regione: Emilia Romagna
Città: Novellara

#32 Messaggio da claudio »

Ciao Antonio, la discussione la vedo solo ora, complimenti per il plastico, veramente bello, e le foto fatte con giusto criterio,questo dimostra come dico sempre che non ce bisogno di spendere molti euro per fare foto di impatto visivo, e dare la giusta emozione a chi visiona le foto.

Ciao Claudio.
Claudio

FRANCO
Nome: Franco
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: UDINE

#33 Messaggio da FRANCO »

Ottime foto e ottimo plastico
Franco 62

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#34 Messaggio da Andrew245 »

Oltre che un grande artista , sei anche un ottimo fotografo Antonio , belissime suggestive le inquadrature ..complimenti !! :cool: :cool:
CIAO ! Andrea

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#35 Messaggio da marioscd »

mi sono gustato solo ora (però con molta calma e con immenso piacere) le tue bellissime foto del tuo eccezionale plastico. Sono davvero felice di averti convinto a partecipare a questo forum, ero sicurissimo che saresti stato un grande valore aggiunto per noi tutti, sia umanamente che modellisticamente.
Presto (spero) comincerò a scopiazzarti il rifornitore di carbone...!!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#36 Messaggio da Fulvio Zanda »

Caro Antonio, quando guardo le foto del tu plastico, rimango sempre a bocca aperta.

Hai riprodotto fedelmente degli scorci e delle scene che per me sono fantascienza.
Con le foto poi ci doni la possibilità di entrare in quella scena come se tutto fosse reale.

magnifico, come sempre.

ciao

Torna a “TECNICHE”