Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

motorizzazione deviatoi fleischmann

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
roby1958
Nome: roberto
Regione: Lombardia
Città: como
Stato: Non connesso

motorizzazione deviatoi fleischmann

#1 Messaggio da roby1958 »

buongiorno a tutti un saluto a tutti dal lago di Como, chiedo un aiuto, un consiglio una dritta sulla risoluzione del mio problema. Cerco di riassume velocemente: Qualcuno di Voi ha mai provato alla sostituzione dei motori laterali originali dei deviatoi FL con motori sotto plancia di altra produzione?? Se ci fosse qualcuno che si è imbarcato nell'impresa sarebbe così gentile da spiegarmi la procedura di questa diciamo "mattata" ...sono in fase di ristrutturazione del mio plastico tutto con binari FL profi e visto i lavori volevo far sparire il motore orinale installato come originale con qualcosa sotto plancia in più vorrei mettere anche il decoder per passare alla funzione completamente digitale del mio tracciato ( attualmente misura m. 3,5 x 1,5 ) numero deviatoi 14.
NON mi piace anche la possibilità di rovesciare il motore laterale, preferirei poter adattare qualcosa sotto plancia es Peco o altro sempre se fosse un'impresa fattibile e NON un ginepraio da dove non ne vengo più fuori. considerate che data la spesa di tutti i binari FL fatta in due anni NON volevo buttare o sostituire il tutto. Ringrazio tutti e ringrazio chi potrà aiutarmi in questa "mattata" buona giornata by Roberto

Roberto

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

Re: motorizzazione deviatoi fleischmann

#2 Messaggio da liftman »

Intanto che qualcuno più esperto si palesi e ti indichi la via "giusta" (in realtà di vie "giuste" ce ne sono parecchie, ognuno in pratica trova la propria..), ti indirizzo qua:

http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... trario.htm
http://www.scalatt.it/forum/viewtopic.php?f=88&t=11660
http://www.scalatt.it/forum/viewtopic.php?f=88&t=12853
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... tillig.htm
Ciao!
Rolando

roby1958

#3 Messaggio da roby1958 »

1000grazie Rolando ci guardo. buona serata Roberto
Roberto

roby1958

ATT Rolando motorizzazione deviatoi fleischmann

#4 Messaggio da roby1958 »

Buongiorno Rolando, ho guardato i link che mi hai girato...gia fatto prove....tutto fattibilissimo e funzionante almeno nei primi test..Basta veramente un poco di manualità modellistica una dritta giusta e il gioco è fatto. Adesso non mi resta che motorizzare gli altri 14 deviatoi...però poco alla volta. Ringrazio tutti e il sito per il prezioso contributo. 1000grazie buona giornata a tutti. Roberto
Roberto

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da liftman »

Felice di esser stato di aiuto!
Ciao!