Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

TRAIN CONTROLLER BRONZE e semafori

Tutto ciò che è elettricità applicata al fermodellismo.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
insilvik
Nome: Silvia
Regione: Lombardia
Città: Segrate
Stato: Non connesso

TRAIN CONTROLLER BRONZE e semafori

#1 Messaggio da insilvik »

Ciao a tutti...ancora una volta ho bisogno di aiuto:
ecco il mio tracciato del plastico

Immagine:
Immagine
56,54 KB

i quadratini rossi sono i semafori che andrò a posizionare
il tratteggio la parte in galleria

ho sezionato il plastico in più tratte e le ho dotate di sensori di occupazione (che mi indicano quando la tratta è occupata).

utilizzo train controller bronze come programma per il pc da cui manovrare e programmare le leco e adesso vorrei aggiungere i semafori....

adesso ho acquistato i semafori che collocherò come nel disegno...

qualcuno mi sa suggerire come programmare train controller in modo che quando una tratta è occupata il semaforo sia rosso e o 1) mi fermi il treno in arrivo o 2) mi converta lo scambio verso il binario sottostante e in modo che il treno tenga una velocità massima di 60 km?

provo a spiegarmi: se la tratta azzurra è impegnata come posso programmare il semaforo 1 in modo che impegni lo scambio mi diriga il treno verso la tratta verde ad una velocità di 60 km?

se invece anche la tratta verde è impegnata come posso far si che il semaforo sia rosso e mi fermi il treno?

spero di essermi spiegata...anche se in maniera estremamente elementare!!!

grazie
:grin: :grin:

Silvia

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: TRAIN CONTROLLER BRONZE e semafori

#2 Messaggio da Andrea »

Ti vorrei aiutare Silvia, ma non lo conosco.
Vediamo se c'è qualcuno che riesce a darti qualche dritta.... :grin:
Dai una occhiata anche qui... :wink:

http://translate.google.it/translate?hl ... CFcQ7gEwAA

Sorry, il link del traduttore non funzione, ti posto l'originale...
http://www.freiwald.com/pages/traincont ... bronze.htm
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “COLLEGAMENTI ELETTRICI”