Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ho cercato ma non ho trovato niente al riguardo, se c'è già qualcosa scusatemi.... qualcuno ha dei disegni o almeno le misure dei telefoni di linea (quelli su sostegno con la copertura quadrangolare) delle FS? In internet ho trovato di tutto di più ma non quelli, tranne qualche foto ma dalle quali non riesco a tirar fuori misure accettabili.....
Ciao Giacomo, io li ho presi da costruire da Lineamodel, mi sembrano precisi e ben fatti, ti metto una foto se ti possono andare bene vedo di prendere le misure
Grazie Giuliano, vanno bene. Tanto le devo fare in N non credo che qualche decimo di mm cambi molto....
da queste foto posso rilevare le misure in base all'"omino"......
ciao Giacomo, un bel disegno c'era su ttm di marzo. Se mandi una mail agli editori ti mandano anche dei PDF già in scala e stampabili con anche scritte di stazione e altre indicazioni. l'indirizzo per richiedere i disegni è modellismo@duegieditrice.it
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel
Grazie alle vostre informazioni,ma le misure vi posso dire che in scala N non corrispondono, ho provato a farne un paio di telefoni di linea FS come si vede dalle foto, ma non sono riuscito a riprodurre le decals della T da mettere ai lati della cassettina, potete darmi qualche informazione dove posso trovarli sempre in scala N naturalmente.
Ecco che sono riuscito a prepararne altri quattro nella versione con lamierino da 0.50 e forex da mm 2.00, certo non è il massimo ma data la dimensione purtroppo è il massimo che ho potuto fare, il tutto a mano libera senza taglio laser ma con forbice e taglierino.
SalutoNi
Peppe