2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Autocostruzione Edificio ACEI

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Gianfranco
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Autocostruzione Edificio ACEI

#1 Messaggio da Gianfranco »

Buongiorno ragazzi,ultimamente mi sto divertendo molto,nel realizzare piccoli,ma simpatici edifici.Dopo la chiesetta,ancora in fase di costruzione,abbiamo visto insieme il deposito ittico classe 1900,(manca poco alla fine),che gia ho rimesso le mani su colla forex e attack,per l'inizio della realizzazione,dell'edificio sopra citato.Naturalmente posto i lavori,quasi sempre al termine,tutto questo per rubare a mia moglie,quello che noi chiamiamo tempo,per giocare.Ecco le immagini del deposito con alcuni particolari,il telefono pubblico,i due scolatoi,i lampioni da parete,un pezzo del marciapiede,ma occorrono ancora altri particolari,poi passiamo all'edificio ACEI,tutto realizzato a mano con forex da 3mm,naturalmente come citato prima ancora in fase di lavorazione.......Come sempre vostri commenti,consigli,e critiche...Ciao e buonagiornata a tutti.............

Immagine:
Immagine
103,76 KB

Immagine:
Immagine
139,93 KB

Immagine:
Immagine
130,29 KB

Immagine:
Immagine
124,27 KB

Immagine:
Immagine
138,81 KB

Immagine:
Immagine
128,09 KB

Immagine:
Immagine
106,45 KB

Gianfranco - Le cose belle, nascono da esperienze negative. Visita il mio sito - Gruppo Fermodellistico Tartaruga - Ferrovie in scala

Enrico57
Nome: Enrico
Regione: Abruzzo
Città: Montesilvano

Re: Autocostruzione Edificio ACEI

#2 Messaggio da Enrico57 »

Conoscendoti da tanti anni, posso dire che hai accresciuto notevolmente le tue doti costruttive. Inoltre hai un grande spirito di osservazione perchè come ti ho già detto in altre occasioni sei sempre alla ricerca di soggetti che moplto spesso vengono trascurati nei plastici.
Per spezzare la monotonia di tutte quelle finestre, si può provare ad inserire qualche serrandina (qualcuna chiusa, qualcuna semi aperta)? Che ne dici? L'unico problema forse è che mi sembra che gli infissi siano già a filo con la parete. Le hai già fissate?

Un carissimo saluto! :razz: :razz: :razz:
Ciao Enrico. il plastico di Enrico 57
L'uomo è ciò che sceglie di essere. (Soeren Kierkegaard)

Gianfranco
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Roma

#3 Messaggio da Gianfranco »

Ciao Enrico,no gli infissi non sono fissati,grazie ai consigli avuti da Marco (ELMOFER) ma fissare,infatti nel postare ho dimenticato di scrivere,help consigli,anche su particolari.Come sempre sei un grande,sto vedendo i tuoi lavori e quando si farà questa benedetta manifestazione a Lanciano,giuro che sarai il mio anzi sarò il tuo incubo..ciao Grande
Gianfranco - Le cose belle, nascono da esperienze negative. Visita il mio sito - Gruppo Fermodellistico Tartaruga - Ferrovie in scala

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da liftman »

Molto bello il fabbricato Gianfranco!
Ciao!
Rolando

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da MrMassy86 »

Complimenti anche da parte mia, molto bello :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

gianluigi
Nome: gianluigi
Regione: Veneto
Città: Sarego

#6 Messaggio da gianluigi »

Bel lavoro Gianfranco molti complimenti ben fatto
Gianluigi Mezzogori

Digtrain
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile

#7 Messaggio da Digtrain »

Coomplimenti Gianfranco ottime realizzazioni, mi piacciono molto!! :wink:
Ciao Walter
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#8 Messaggio da Andrew245 »

- Avanti così Gianfranco ! Bel lavoro , complimenti !
Andrea :cool:

Torna a “EDIFICI & SCENERY”