Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ho portato in Scala TT i disegni per realizzare un edificio industriale degli anni '20 al vero esistente nella Zona Industriale di Bussi Officine - PE.
Spero che le immagini allegate nella terza tavola siano autoesplicative, altrimenti chiedete pure.
L'edificio, come i prossimi che verranno, puo' essere impiegato 'affettato' per realizzare degli sfondi 3d, da olo o insieme ad altri.
Mi piace tantissimo, l' ho scaricato in b/n e farò dei tentativi di montaggio, poi magari lo scarico a colori per la versione definitiva. Complimenti, sono anch' io - oltre che cultore della scala TT - appassionato ai modelli di edifici in cartoncino. [:I][:I][:I][:I]
massimo raimondi ha scritto:
... però pensa un po di più anche a noi poveri H0 ...
Antonello i tuoi contributi sono graditissimi!!!!
Continua pure su questa strada che vai alla grande!
E poi in H0 c'è già fin troppa roba!
E' tempo di cambiamenti radicali.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Confermo... il sito di Pescaraferr (accessibile anche dalla firma di Antonello) è una fonte inesauribile di "creatività modellistica".
Provare per credere...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Per i due Massimo, andate sulla Homepage di Pescaraferr e da li' arrivate a tutta la serie degli edifici industriali in H0.
Come si dice in gergo sto facendo un porting dalla H0 alla TT delle mie realizzazioni che poi pubblico in esclusiva solo qui
Antonello
Si Sì Antonello , conosco benissimo il sito da cui attingo a "man bassa" ... mi riferivo all'edificio oggetto del post e tanti altri interessanti che sono solo in scala N e che adesso stai "portando" in scala TT ...
Hai ragione ! Il fatto e' che la maggior parte di noi ha una stampante A4 e io in questo formato ho difficolta' a farci stare le varie facciate degli edifici.
Pensero' ad un sistema di taglio delle varie parti che pero' complica la costruzione.