Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
E’ inevitabile che i cartelli stradali trovino spazio all’interno dei nostri mondi in miniatura.
Nela mia "valle incantata" ne ho realizzati a iosa...
Eccone alcuni nel piazzale antistante la stazione di Segrino...
Ecco dei segnali di indicazione nei pressi dello scalo...
La strada sotto il ponte in pietra che conduce in stazione...
Grazie al contributo di Carmelo Ferrante li abbiamo riprodotti in perfetta scala modellistica (Ho - N - TT / Italia - Germania - Austria). E' sufficiente una normale stampante a getto d’inchiostro. Si stampa il cartello su un foglio bianco e lo si incolla successivamente su di un cartoncino sottile. Per i pali potete utilizzare degli steli per decoupage, con un costo davvero contenuto se ne possono realizzare parecchi.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Tutti argomenti utili e gustosi in questo forum.Di segnali in scala N ne avrò bisogno pure io.Beh il plastico di Segrino è uno di quelli che ammiro maggiormente per la cura dei particolari.Grazie Andrea.
magolj ha scritto:
Beh il plastico di Segrino è uno di quelli che ammiro maggiormente per la cura dei particolari.
Grazie Marco.
Se può interessare io ho realizzato anche la segnaletica orizzontale.
Ad esempio per le strisce pedonali e le linee sulla pavimentazione, ho utilizzato un semplice "sbianchetto" a punta fne.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Semplice gesso scagliola "tirato" con una spatola.
Andrea, ti lancio un'S.O.S.:
Ho perso la password per scaricare i files nell'area download e, sinceramente, non me la ricordo.
Potresti reinviarmela alla mia mail?
Grazie 1000
Marco
Hai ragione Max, non possiamo mica trascurare gli appassionati dell'americano!
Il più, è capire dove recuperare i disegni originali.
Hai qualche link utile?
Ciao Claudio,
io li ho acquistati al Brico di Vimodrone (reparto Decoupage).
Ma li hanno anche da Castorama (ora Leroy Merlin).
Sono sottilissimi.
<font color="red">Mi raccomando, presentati nell'apposita sezione.</font id="red">
Grazie.
No, decisamente meno.
Tra i 2mt e i 2,5. Non oltre.
Dipende anche dov'è ubicato il segnale.,,,
salve a tutti.io uso gli stuzzicadenti e li coloro ma ancora non riesco da dare una forma piu che decente per via delle dimensioni...
cosa mi consigliate ???
Gli stuzzicadenti sono troppo grossi...
Usa gli steli da decoupage, li trovi nei brico.
Mi pare una valida alternativa.
Hanno un diametro leggerente maggiore, ma possono andare.