Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Credo che le foto passo passo e il disegno non abbiano bisogno di ulteriori spiegazioni.In caso contrario chiedetemi pure
PS:Sicuramente proverò a farli anche in scala TT
Caro Axel, la tua bravura ed inventiva è ormai conclamata, ma riesci sempre a stupire....nel mio piccolo, ed in scala H0, li ho acquistati in kit fotoinciso.....sono almeno tre volte che prendo e guardo la lastrina.....e poi la rimetto nella sua busta....non riesco a "vedermi" nel montarli, ma comunque debbo provarci.....ti farò sapere.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Ingegnoso e molto bello Axel.Copierò con il tuo permesso per il plastico in N.Un saluto a Tropea.
Grazie anche a te Marco.Certo che puoi copiarmi l'idea.Io proprio in questi giorni ne sto realizzando un pò.Se apporterò delle migliorie costruttive ti terrò al corrente
Caro Axel, la tua bravura ed inventiva è ormai conclamata, ma riesci sempre a stupire....nel mio piccolo, ed in scala H0, li ho acquistati in kit fotoinciso.....sono almeno tre volte che prendo e guardo la lastrina.....e poi la rimetto nella sua busta....non riesco a "vedermi" nel montarli, ma comunque debbo provarci.....ti farò sapere.....
Ciao, Carlo
Grazie Carlo,ma con tutti questi complimenti finirò per montarmi la testa[:I]
Comunque se hai bisogno di aiuto chiedi pure.Ciao
Complimenti Alessandro, anche questa è una realizzazione di tutto rispetto!
Mi sa che ci toccherà copiare anche questi...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Naturalmente li avevo già visti quando li hai postati su altri forum, ma mai avevo visto la sequenza realizzativa.
Foto 4 é il led? che tipo?
Foto 5 lo hai semplicemente incollato a un cartoncino?
Mi fa piacere che tu abbia deciso di realizzarli anche in TT, quindi, per la stazione di Carnate, siamo a posto?
Naturalmente li avevo già visti quando li hai postati su altri forum, ma mai avevo visto la sequenza realizzativa.
Mi fa piacere che tu abbia deciso di realizzarli anche in TT, quindi, per la stazione di Carnate, siamo a posto?
Ciao Giuseppe uso un micro led SMD da 1,6 mm × 0,8 mm.I fili e le micro saldature le faccio io.
Si il led è incollato,così se eventualmente si brucia è piu facile sostituirlo.
Ciao Giuseppe uso un micro led SMD da 1,6 mm × 0,8 mm.I fili e le micro saldature le faccio io.
ciao Alessandro, sono lavori incredibili
domandone da profano[:I], come isoli i due fili di rame per non far corto?
ciao Alessandro, sono lavori incredibili
domandone da profano[:I], come isoli i due fili di rame per non far corto?
Grazie per i complimenti.
Uso del semplice filo di rame smaltato,quindi già isolato
ciao Alessandro,
complimenti;
hai anche un disegno con le misure reali?
PS:vedo che utilizzi una stazione di saldatura ...
Per le misure esatte al millesimo abbi pazienza.Sto aspettando che un amico ferroviere mi porti una vera plafoniera a cetra ed in più la vela completa di cuffia e paraluce di un vero segnale FS.
Giuseppe sto facendo un pò di lampioncini a cetra in scala H0.Quanti ne occorrono in scala TT?Se non sono molti li faccio con piacere
Benssimo, problema lampioni stazione risolto.
Oh, guarda che io sono Genovese e Andrea é Genovese di adozione... per Carnate si lavora gratis eh....
Per la quantità ti dirà il ...Genovese di adozione[:o)]
AXEL ha scritto:
Giuseppe sto facendo un pò di lampioncini a cetra in scala H0.
Quanti ne occorrono in scala TT?
Se non sono molti li faccio con piacere
Fantastico Alex, non ne serviranno molti.
Non c'è fretta perchè l'edficio stazione sarà nella parte alta.
Non saprei ancora dirti quanti, ma 4 dovrebbero bastare.
Ma vediamo quando arrivo alla zona della stazione.
Intanto grazie, sulla targhetta... ci sarai anche tu!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie amici.I lampioncini a cetra per Carnate li farò con molto piacere.
GRAZIE anche per inserire il mio nome sulla targhetta.La cosa mi onora molto[:I][:I][:I]
Grazie amici.I lampioncini a cetra per Carnate li farò con molto piacere.
GRAZIE anche per inserire il mio nome sulla targhetta.La cosa mi onora molto[:I][:I][:I]
Fantastico Alex, sono certo che saprai superarti!