Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
giuseppe_risso ha scritto:
prendo il pc, vado sulla spiaggia e lo butto in mare...[:I]
Occhio Giuseppe... non so se l'acqua di mare fa bene al pc.
O forse si.
P.S.: se hai bisogno son qui.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
giuseppe_risso ha scritto:
infatti non riesco a capire come fare la separazione delle parole, se digito spazio me lo fa bianco.
Infatti per i caratteri speciali bisognerebbe consultare la MAPPA DEI CARATTERI...
Immagine: 175,45 KB
Come puoi notare dalla videata, la spazio si fa premendo il tasto &.
Buon lavoro...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
ho scaricato il file di excell per realizzare i cartelli nelle stazioni , ma quando vado a provare a stampare mi trovo le lettere leggermente staccate le une dalle altre con una fastidiosa banda bianca in mezzo. E' di un decimo di millimetro ma spicca tantissimo ..... qualcuno sa dirmi se è un problema del mio sistema o c'è una soluzione? posto una foto tanto perfarvi capire... grazie a tutti
Paolo, hai questo effetto in quanto lo hai stampato come .jpg (o bitmap) ovvero come immagine.
Se lo stampi da excel non accade ed hai già la dimensione corretta.
Prova e vedrai che funziona.
Se proprio non ci riesci te lo faccio io.
Ti chiedo il 10% in meno di quello che ti chiede Giuseppe.
per il gusto di farvi litigare su chi li spedisce al minor prezzo mi viene voglia di non provare a stamparli.... comunque grazie del consiglio, provo e poi ti faccio sapere
no, no, erasolo un esempio..... ho provato, ma già lapagina originale di excell appare con le righe bianche... ho provato ariscaricare il file ma è sempre uguale... posto la foto
E' normale Paolo, è solo un effetto visivo.
Infatti, se cambi la grandezza dell'immagine, le righe si modificano.
Se provi a stampare, vedrai che le righe non ci sono.
Fidati...
Ora però sono curioso sul nome....
la stazione che vorrei riprodurre è una vecchia stazione in disuso nei pressi di torino " VIGONE": su questo pc non ho foto, ma stasera da casa posto quelle che ho sul fisso.... grazie del suggerimento... stampo e poi vi aggiorno
cecca1983 ha scritto:
... è una vecchia stazione in disuso nei pressi di torino " VIGONE"...
Allora magari ci starebbe bene un'epoca III.
Li le righe (bianche e nere... ) proprio NON SI VEDONO!!!
grazie dei cartelli andrea..... penso che come suggerisci l'epoca III sia migliore.... nel frattempo che cercavo di stampare i cartelli ho provato la mia prima realizzazione con il polistirene, ma apro un altro topic poì posto le foto e chiedo commenti.... ancora grazie
Penso sia una buona idea.
Se però vuoi investire qualche spicciolo (trovi in vendita le singole lettere), puoi riprodurre quelle originali come ha fatto Luciano Lepri nel suo plastico Castello:
ho scaricato il file xls con i cartelli di stazione ma non riesco a stamparli perchè nella stampa vengono riprodotte anche le parentesi quadre e il carattere "&"; dove sbaglio?