GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Il GAS TT su TTr N° 382 Aprile 2023

Parliamo della nostra scala preferita.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3541
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Il GAS TT su TTr N° 382 Aprile 2023

#1 Messaggio da IpGio »

Segnalo a tuTTi gli amici appassionati che sul N° 382 - Aprile 2023 della rivista Tutto Treno, edita da Duegi Editrice Srl con socio unico Fondazione FS Italiane, in un articolo dal titolo "Verona 2023 alla fine... tuTTo bene" a pag.53, sono state pubblicate due immagini del nostro plastico modulare a norma TT che in particolare ritraggono due rotabili autocostruiti in scala 1.120 da parte di due nostri carissimi amici del GAS TT.
La ALn 772 di Roberto Pernarella (Nova Milanese) e la E.444 di Carlo Gavinelli (Bellinzago Novarese) sono riprese sui moduli "Viadotto autostradale" di Roberto Alinovi (Parma) e "L'ultimo casello" di Edgardo Rosatti (Muggiò) e Adolfo Bellabona (Roma).
Desidero far notare a chi avrà occasione di leggere la rivista, oppure di visionare in diretta il nostro plastico modulare che in pratica ad esclusione dei binari posati sui moduli tutto il resto è frutto di autocostruzione per quanto riguarda l'ambientazione italiana del nostro modulare e questo è vanto per la nostra associazione che da anni porta ad eventi e manifestazioni il modulare a Norma GAS TT in scala 1:120, la "Scala perfeTTa" in Italia.
Unico neo, nella didascalia a corredo delle immagini siamo citati come "Gruppo Amici Scala TT" quando la sigla della nostra associazione GAS TT sta per "Gruppo APPASSIONATI Scala TT".
Grazie dunque alla redazione di Tutto Treno per la citazione e per aver puntato i riflettori sulla "Scala PerfeTTa" e sul GAS TT è di sicuro un grande aiuto per la diffusione di questa interessante ma poco conosciuta scala di riduzione.
Colgo l'occasione per invitare gli amici ferromodellisti ad entrare a far parte della nostra Associazione GAS TT anche se non praticano la scala 1:120, il sito web ed il forum del GAS TT sono aperti a tuTTi coloro che amano il ferromodellismo in ogni angolo della nostra meravigliosa penisola.
Buon ferromodellismo a tuTTi con il GAS TT...
[253]
[36] IpGio


Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Il GAS TT su TTr N° 382 Aprile 2023

#2 Messaggio da Andrea »

Complimenti a tuTTi e grazie a Giorgio per la segnalazione nel Forum [264]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “SCALA 1:120 - DI TUTTO DI PIU'”