La base di partenza è stata l' ottima Roco e645.089 che rappresenta i portelli di ispezione AT in posizione bassa, l' ideale per riprodurre l' unità .081 che, fino alla fine della sua carriera presentava questa caratteristica.
Gli interventi sono stati i seguenti:
-sverniciatura integrale del modello previo smontaggio di tutti i particolari quali vetri, pantrografi, fibre ottiche, ecc.. in bagno d' olio.
-eliminazione del rubinetto pantografi sito al lato delle porta di accesso in cabina e delle relative condote sull' imperiale sino ai pantografi mediante cutter a scalpello, rifinendo il tutto con carta abrasiva finissima. Sono state altresì le riproduzioni delle cornici in gomma ed ovviato alla posizione del tergi della cabina "B" che stava sistemato sul montante.
-stuccatura e mano di primer a bomboletta per la preparazione alla verniciatura finale
-verniciatura a bomboletta con vernici Lechler
-sistemazione dei particolari precedentemente smontati. Piccola nota sulle nuove cornici triplex impiegate e facenti parte dell' assortimento MdF, per la riproduzione dei vetri ho utilizzato delle gelatine sovrapposte di colore viola e ghiaccio.
Al posto delle ghiere in dotazione al modello ho utilizzato quelle delle e636 fissate con un goccio di vinilica alla fibra ottica originale.
Ribassati di qualche decimo di mm gi isolatori dei pantografi.
Sistemazione della serpentina di refrigerazione sul ricasco della cabina B (trovata tra i vari pezzi di ricambio nella scatola "magica") ed infine collocazione del vomere spartineve la cui zebratura è stata realizzata con pennellino e vernice acrilica Humbrol previa mascheratura con nastro da muratura.
Deposito di Milano smistamento, peso reale e frenato, rapporto di trasmissione, numero di servizio, revisione e targhe, tutto facente parte dell' assortimento MdF.
Ciliegina sulla torta una bella passata di vernice trasparente opaca, anch' essa in bomboletta!
Spero sia di vostro gradimento nonostante la pessima qualità delle foto:
Immagine:

381,57 KB
Immagine:

239,22 KB
Immagine:

240,14 KB
Immagine:

307,85 KB