Ho acquistato questo locomotore da una collezione privata un paio di anni fa e vedendola spesso passare tra le stazioni di Milano ho deciso di modificarla per renderla pari alla macchina al vero.
Ecco una foto del locomotore così come si presenta oggi:
Immagine:

296,13 KB
La macchina Roco riproduceva la macchina così come si trovava attorno al 2004/2005,quindi ho proceduto anzitutto come segue:
-ho rimosso i loghi dai frontali e sulle fiancate;
-ho praticato sulle testate microfori per aggiungere i mancorrenti e le prese a 13 poli;
-ho aggiunto una seconda antenna SMCT su ognuna delle testate,facendo un calco in gomma siliconica della testata e colando la resina nel forellino dell'antenna già presente (un lavoraccio vista la dimensione della parte da fare)
-ho fatto una copia in resina dei respingenti rettangolari di un'altra loco in mio possesso,visto che al vero la macchina ha ricevuto respingenti di questa forma al posto di quelli tondi
Immagine:

66,42 KB
Immagine:

117,58 KB
Fatti questi primi interventi ho applicato i nuovi loghi XMPR e l'adesivo SCMT sulle fiancate,ho messo cornici triplex Mdf,che migliorano di parecchio l'aspetto del modello e ho sostituito le condotte pneumatiche con aggiuntivi Acme di avanzo da altri modelli.
Per il momento non ho sostituito i ganci,in quanto non ho sottomano dei ganci Hornby realistici da usare purtroppo.
Ecco alcune foto del modello allo stato attuale:
Immagine:

104,47 KB
Immagine:

93,38 KB
Come vedete al modello manca ancora la sporcatura (spero di trovare i colori a olio da modellismo a Novegro) e necessita di alcune modifiche,prima tra tutte,devo rifare i supporti sotto ai fanali,sono troppo grandi rispetto al vero.
Inoltre avrei bisogno di rifare le targhe laterali,la scritta di assegnazione deposito e la data di revisione...a tal proposito,qualcuno sa a chi potrei rivolgermi per avere delle decals personalizzate?
Vi ringrazio e qualsiasi critica è bene accetta