dopo lunga assenza per impegni rieccomi con una delle mie solite elaborazioni un po insolita,tra l'altro..
Si tratta di un modello molto noto a tutti cioè di quella loco con origine a trazione elettrica che Lima fece negli anni 70-80 forse anche in scatole iniziali tipo gli star set che troviamo oggi per altre marche.
Il modello era buttato in uno scafale chiuso da anni e li dimenticato ma un giorno mi capitò davanti e decisi di tirarci fuori qualcosa di buono per valorizzarlo..per prima cosa una bella pulizia della scocca e del motore non sarebbe certo scampata,poi quanto il motore,rigenerato,ha ripreso vita (incredibili questi motori G Lima!) mi sono concentrato sulla verniciatura della scocca.
Per prima cosa ho scelto molti pezzi (stagno,vecchi piccoli condansatori,pezzetti di stampate di fotoincisioni,tubetti,ecc)per inventarmi proprio quella loco da impresa privata che non è solito vedere transitare in giro per linee ma in qualche video,you tube ma anche dal vero se si va nelle aree giuste,può capitare e ti dici:"ma esiste una macchina cosi?.." e ho dato campo alla fantasia..ho aggiunto un po di tutto come serbatoi aria,filtri,tubi,cavi ed anche reti di protezione antiinfortunisticha e un paio di marmittoni che dai "cieli"degli avancorpi salgono su fino ai terminali che ho messo sull'imperiale fatti con del filo di stagno e forati alla fine del tubo con una punta molto sottile.Finito,ho dato una bella mano di primer aggrappante,dopo,ho preso il "giallo segnale"di Puravest-Toffano,secondo me il migliore come copertura durante l'uso,e ho dato ben tre mani ad aerografo..a colore essiccato ho mascherato la scocca con del nastro di carta e ho eseguito un fascione rosso con del "rosso ossido opaco"della Lifecolor.A colore rappreso,ho fatto le mie solitissime marcature che uso spesso per la mia compagnia fittizia ferrotramviaria e ho mandato in stampa..
incollate con colla vinilica curandone bene le varie posizioni,mi sono ripereso in mano l'aerografo e ho sporcato qua e la il modello con un "grigio-carro" il modello.Ultima cosa,un pioggia di trasparente opaco e via sul plastico..

il risultato è quello che vedete nelle foto qui sotto,assieme ad ad un bel carro Sagi per la corsa prova locomotive..
Zio211 :geek:
Immagine:

225,15 KB
Immagine:

176,91 KB
Immagine:

89,87 KB
Immagine:

195,97 KB