Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti, siccome l'appetito vien magiando dopo l'esperienza del carro VFaccs mi sto cimentando nella costruzione di un carro porta traversine completo di elevatore; per il momento ho finito di assemblare solo l'elevatore mentre il carro è in fase di montaggio. Che dire, per fare l'elevatore ho impiegato quasi 20 ore di lavoro ma devo dire che ne sono molto soddisfatto, adesso dovrò dare una mano di primer e poi dipingere il tutto mantenendo in evidenza tutti i particolari che sono riprodotti in maniera maniacale; a voi le foto e a me i giudizi.....
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Mi sembra un lavoro eccellente Giuliano, molto bello.....è un kit della Linea Model?
Complimenti vivissimi per la realizzazione!
Ciao, Carlo
Si Carlo, è un kit della Lineamodel e precisamente sono gli articoli 1812 e 1813; le lastre sono molto ben particolareggiate, le istruzioni un pò meno ma studiandole bene si riesce a sopperire alle informazioni che mancano, sono soddisfatto tutto sommato
- Complimenti vivissimi Giuliano , un assemblaggio impeccabile , mi incuriosisce molto vederlo ultimato questo tuo modello, continuero a seguirne gli ulteriori sviluppi
Andrea
Fischia... Ormai ti meriti la laurea ad honorem in kit d'ottone.
Ho visto dal vivo (a Bereguardo) il carro tramoggia. Ma questo, sono convinto che, qualitativamente, lo superi in precisione ed accuratezza di assemblaggio.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]lorelay49 ha scritto:
Si Carlo, è un kit della Lineamodel ..........
[/quote]
Grazie Giuliano!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Accidenti questo lavoro mi sembra, a prima vista, piu' complicato dell'altro. Aspetto di vedere gli sviluppi, intanto ti auguro
buon lavoro ! Saluti. Egidio.
Giulio....e chi ti ferma più!! Grande ragazzo....complimenti.
Certo che con gli amici ti lamenti...e noi ad ascoltare.......l'occhio qui...l'occhio li......la visita....l'operazione...e poi....TAAAAACCCC....varda che dettaglio. Non è che ti hanno messo l'occhio bionico????
No amico mio, magari mi avessero messo l'occhio bionico, il fatto è che dopo l'operazione faccio fatica a calcolare la profondità, a volte penso di aver preso lo stagno con la punta del saldatore ed invece niente, vado a vuoto....... bei tempi quando facevo i lavori e ci vedevo bene
Ecco, questa dell'occhio bionico non la sapevo. Ora capisco....
Caro Giuliano, a parte gli scherzi (ed i problemi che mi sembra d'aver capito hai avuto), dimostri che i lavori li sai fare.
Un tempo tutti ci vedavamo bene... Anch'io. . Ora senza occhiali non riconosco neanche casa mia....
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Pensavo... Ora viene il bello!!! Le mani le hai allenate.
Hai i carri tramoggia, il carro con elevatore per la posa traversine... Necessita una bella (per modo di dire.. credo sia la più brutta mai esistita) T 448 per il traino delle tramogge ed il resto del convoglio per la sostituzione binari, con tanto di rincalzatrice e bordatrice...