il modello ho autocostruito della locomotiva elletrica ferrovie slovene serie 362 ANSALDO 1960- 1969 -
LA SERIE SZ 362 ATTUALMENTE NON E' PIU'IN SERVIZIO.UN UNICA LOCOMOTIVA E' CONSERVATA AL MUSEO FERROVIARIO''SISKA''LUBIANA-
il video del mio modello

http://imageshack.us/clip/my-videos/100/smw.mp4/
mio modello sz 362 040
e per chi si vuole a cimentarsi a costruire una sz 362 ....ecco come si deve fare
il mio sloveno non e' dei migliori e la traduzione e' un pochino grossolana ma se
a qualcuno gli serve qualche consiglio piu' dettagliato mi scriva un e mail......
sono riuscito a fare tre scanner della rivista
di modellismo vario slovena ''tim'' numero 9 maggio-giugno 1998 dove viene spiegato come modificare il nostro modello italiano 646 in versione slovena ,il modello presentato e' stato autocostruito dal mio amico nikola di zagabria-
per prima cosa come modello usiamo roco fs 646-645 - Meglio della 636 con il modello roco dopo la metà del corpo è stato tagliato e reincollate con la resina per fare il modello versione croata bisogna ricreare il ''revamping'' fatto al vero dalla ditta koncar-zagabria-perche' le due fiancate sono differenti dalla loco slovena e per ricreare questo bisogna aiutarsi con dei stampi in ottone ....... ora per non far confusione intato vediamo di riprodurre il modello sloveno sz 362 ....Ci sono quattro finestre ad oblò su ciascun pannello laterale, dopo tracciando I forato 1,6 millimetri pilota in ciascuno, poi fatto un utensile per tagliare questi fuori e esure sono tutti della stessa dimensione. Lo strumento è una sorta di foro singolo dente sega, è fatto da una striscia di alpacca duro, depositato a una punta acuminata. Il punto è stato poi piegati ad angolo retto e un foro perforato 1,6 millimetri al raggio corretto dei fori. Un dado 8 BA è stato usato come un distanziatore e la punta da trapano 1,6 millimetri è stato inserito nei fori pilota il round taglierina descritto che profondamente segnato il diametro del foro. Parlava come i tagli sono stati fatti con il bisturi e centri semplicemente spinto attraverso con una matita. Il tempo per rendere lo strumento e tagliare tutti i fori era di circa 5 minuti!Entrambe le sezioni del corpo sono ora stati assemblati con i pannelli laterali nuovi. Le cabine sono solo virato sul posto per scopi di allineamento. L'assemblaggio finale sarà dopo più lavoro sulle sezioni cabina.
Un sacco di levigatura da fare, poi una mano di primer a mostrarsi eventuali imperfezioni. La forma diversa di una coppia sono perché solo un lato di ogni cabina ha una porta, e la parte più profonda comprende i passaggi cabina. destra: Gli elementi montati fronti cabina. Anche indicati sono i gruppi ottici, composto da due pezzi di tubo in ottone ID 1,6 millimetri, con un involucro di ottone sottile. Questi saranno inseriti i fasci buffer. Cavo a fibra ottica sarà utilizzato per i fari
Le sezioni di base del corpo sono stati assemblati e spruzzato prima il grigio di presentarsi eventuali imperfezioni.
Solo una piccola quantità di lisciatura è necessario, prima di continuare il
lavoro di Bordatura sono state aggiunte le maniglie delle porte più e una presa sul tetto in prossimità cabina A.
di seguito sono stati montati i corrimano Vari e e sono stati montati vari della cabina e frontale. con l'aiuto della resina È proprio il modello in ottone si trova da linea model per la costruzione delle griglie laterali grandi e le griglie di piccole dimensioni in prossimità degli oblò.
siamo giunti quasi alla fine Le sezioni di carrozzeria sono ora montati e la sezione soffietto è quella originale si è leggermente ridotto, dopo aver montato le prese d'aria sul tetto, griglie laterali, cabina con aria condizionata unità e pantografi sono montati. Molti altri accessori sono da aggiungere, quali isolanti del tetto lo spazzaneve, interni cabina, cavi vari / tubazioni ,tergicristalli, interni cabina, perline nella parte superiore della fiancate a dipingere, tubazioni sotto le fiancate, decalcomanie da applicare quando le Decals sono state applicate. bisogna di vernice trasparente di tenuta, vetri, luci, dettagli e agli agenti atmosferici.
un grazie al amico nikola pavic e milan-
Luca's train page
http://trainpagesofluca.net/
saluti a presto luca
Immagine:

68,6 KB
Immagine:

98,61 KB
l'ultimo viaggio prima della pensione anno 2009