Locomotore Ranzi Fluidin
Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86
-
- Nome: Andrea
- Regione: Veneto
- Città: Venezia
- Stato: Non connesso
Locomotore Ranzi Fluidin
...Ah ..già che ci sono..sto eseguendo un altro inedito italiano industriale piccolino, sono a buon punto, lo vedrete anch'esso ! Tra un po posterò anche il terzo soggetto di questa mia serie.....e fanno 5 rotabili realizzati !
-
- Nome: Ivo
- Città: Feltre
Re: Locomotore Ranzi Fluidin
https://www.youtube.com/user/cortomaltese743
-
-
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
-
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
-
-
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Regione: Lombardia
- Città: Nova Milanese
-
Dunque potrei risponderti così, vediamo il mio punto di vista, che non va intesa affatto come polemica dal tono infastidito : Forse..ma moolto forse, si.. ma lo spazio interno è veramente all'osso, contando anche che deve rimanere in perfetto piano ferro , estremamente basso altrimenti stravolge l'intero modello, che già di se è veramente molto basso di cassa, inoltre bisognerebbe trovare un carrello motorizzato di passo idoneo compatibile secondo il modello, poi se acquistassi un carrello con assi con ruote dal bordino un po alto che toccano le superfici superiori e che poi non può farlo funzionare, sarebbe un bel guaio , tanto che le ruote ho dovuto farle di sana pianta al tornio in RP 25....poi nasce il problema di come poi fissare eventualmente il carrello motorizzato...che non è affatto uno scherzo !!!! Credo di essere l'unico che utilizza l'alluminio ed i profilati per serramenti, tecnica che richiede determinate difficoltà e complicazioni ; Poi se succedesse che si compie un minimo errore di valutazione progettuale, anche di un paio di mm per inserire il carrello motorizato , oppure che qualcosa andasse storto , bisognerebbe rifare o a seconda disfare buona parte del modello, in modo che il modello lo si accantona o lo si cestina direttamente !! E' vero che si possono applicare motorizzazioni su piccoli rotabili , ma non sempre tutti i soggetti si prestano per tale opzione, poi scervellarmi nella difficile ricerca di carrelli motorizzati adatti, e costosi, non è affatto facile ; ripeto, personalmente a me non interessano le motorizzazioni in quanto i miei rotabili rappresentano un' occasione per riportare - storicamente - in scala H0 soggetti dimenticati, insoliti, mai tentati prima ed è su questa strada che voglio continuare ; lo so che i miei modelli proprio perchè non motorizzati , vengono visti con una certa sufficienza, un po svalutati, perchè il treno, o il modello è nato per correre e non per rimanere statico, ma io credo che già riuscire a portare a termine " bene " in perfetta scala un soggetto assai difficile , e questo lo è veramente, sia una grande vittoria che ti ripaga di tante ore di difficoltà e fatica , francamente sarei inoltre ben felice di vedere altri che la pensano come me e si accontentano di costruire rotabili statici a scopo storico modellistico, che anzichè essere rappresentati nelle rare foto possano rivivere in 4° dimensione tangibile, è poca cosa ?? ; io cerco di rompere uno schema, una mentalità statica che il modello " per forza " deve correre altrimenti rimane un bell'oggetto e basta ...spero che anche altri inizino a pensarla controcorrente come me , mi piacerebbe vedere che anche altri costruissero da 0 modelli in metallo statici ed inoltre gratis !!! .......MrPatato76 ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 10:16 Volendo sono sicuro che si potrebbe motorizzare.
-
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Città: Nova Milanese
Conosco la tua passione per l’auto costruzione ed il lavoro e passione che ti muovono.
Io personalmente prediligo i modelli dinamici, (personale opinione)
Spazio?
Guardate questo video…
-
..Grazie Roberto, molto simpatica questa sogliolina ; è giusto anche che dica che se avessi un plastico, indubbiamente creerei rotabili funzionanti, ma visto che non ne ho la possibilità..mi accontento con il mio settore " resuscitativo " di rotabili di nicchia..MrPatato76 ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 22:11 Caro Andrea apprezzo sempre molto i tuoi lavori.
Conosco la tua passione per l’auto costruzione ed il lavoro e passione che ti muovono.
Io personalmente prediligo i modelli dinamici, (personale opinione)
Spazio?
Guardate questo video…
-
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Che sia motorizzato o meno, personalmente non mi cambia la visione del nostro bellissimo hobby.
Ti va riconosciuto che sei "geniale" sia per la scelta del modello da realizzare, sia per le tante tecniche che ci illustri qui sul forum e sul sito web.
Ti ricordo che se vuoi realizzare una fotostoria dei tuoi modelli, dove magari puoi ulteriirmente approfondire una tua graditissima proposta, lo Staff del GAS TT è disponibile alla pubblicazione.
Grazie per questa condivisione.
IpGio
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
-
Grazie , molto Gentile Giorgio !IpGio ha scritto: ↑martedì 1 ottobre 2024, 7:17 Andrea sto seguendo, come sempre a bocca aperta, quest'ultimo tuo capolavoro.
Che sia motorizzato o meno, personalmente non mi cambia la visione del nostro bellissimo hobby.
Ti va riconosciuto che sei "geniale" sia per la scelta del modello da realizzare, sia per le tante tecniche che ci illustri qui sul forum e sul sito web.
Ti ricordo che se vuoi realizzare una fotostoria dei tuoi modelli, dove magari puoi ulteriirmente approfondire una tua graditissima proposta, lo Staff del GAS TT è disponibile alla pubblicazione.
Grazie per questa condivisione.
IpGio
Intanto oggi ne pubblicherò un altro moolto particolare di LFI...poi ne seguiranno altri due....per ora .. ..non sono capace di fermarmi più.... devo...trovare altri sogetti sconosciuti !!