Primo un bagagliaio UIC X serie 1970, ottenuto da una carrozza Atlas UIC 1a cl. col kit di conversione di ASN e qualche tocco personale... mi ha fatto dannare (tanto per cambiare) per riposizionare il telaio e bloccarlo... tetto, telaio, carrelli e pareti di testa sono della carrozza originale, le pareti laterali sono del kit... ho aggiunto le cornici dei finestrini tagliandole dalla carrozza e assottigliandole un bel po', gli aereatori sul tetto sono recuparati da una vecchia carrozza Ibertren demolenda, le porte laterali ho dovuto rimetterle (ma non son venute benissimo) prendendo quelle della carrozza originale, perchè quelle dl kit mi si sono rovinate.... le decals sono già del kit... nel complesso non mi lamento..
Immagine:

237,55 KB
Immagine:

221,95 KB
Il secondo veicolo esce un po' dai miei soliti canali FS. Ho ricevuto in regalo da un mio amico una coppia di loco diesel USA Alco F2 della Mehano De Agostini, e sempre da lui ho acquistato a prezzo a dir poco stracciato, dei carri, sempre USA... ora devo dire che le ferrovie USA, per quanto interessanti (soprattutto le vaporiere...) non sono all'apice dei miei gusti... la Canadian National Railways sì invece, perchè il Canada mi piace un sacco... e quindi piccola modifica, poco più di una riverniciatura, di una delle loco (per ora), ho solo modificato le trombe, aggiunto il supporto della campana sul tetto (la campana no..) e degli scalini anteriori...
Qui a sinistra è il modello originale a destra quello riverniciato:
Immagine:

280,18 KB
Immagine:

286,99 KB
Immagine:

347,81 KB
Per ora è tutto... alla prossima....