Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Altri due rotabili in scala N

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena
Stato: Non connesso

Altri due rotabili in scala N

#1 Messaggio da Giacomo »

Ciao gente, nonostante il caldo (e il nipote scatenato) riesco a fare ancora qualcosa, anzi dato appunto che ci si scioglie a star fuori al sole, io sto in casa e modello...
Primo un bagagliaio UIC X serie 1970, ottenuto da una carrozza Atlas UIC 1a cl. col kit di conversione di ASN e qualche tocco personale... mi ha fatto dannare (tanto per cambiare) per riposizionare il telaio e bloccarlo... tetto, telaio, carrelli e pareti di testa sono della carrozza originale, le pareti laterali sono del kit... ho aggiunto le cornici dei finestrini tagliandole dalla carrozza e assottigliandole un bel po', gli aereatori sul tetto sono recuparati da una vecchia carrozza Ibertren demolenda, le porte laterali ho dovuto rimetterle (ma non son venute benissimo) prendendo quelle della carrozza originale, perchè quelle dl kit mi si sono rovinate.... le decals sono già del kit... nel complesso non mi lamento..

Immagine:
Immagine
237,55 KB

Immagine:
Immagine
221,95 KB

Il secondo veicolo esce un po' dai miei soliti canali FS. Ho ricevuto in regalo da un mio amico una coppia di loco diesel USA Alco F2 della Mehano De Agostini, e sempre da lui ho acquistato a prezzo a dir poco stracciato, dei carri, sempre USA... ora devo dire che le ferrovie USA, per quanto interessanti (soprattutto le vaporiere...) non sono all'apice dei miei gusti... la Canadian National Railways sì invece, perchè il Canada mi piace un sacco... e quindi piccola modifica, poco più di una riverniciatura, di una delle loco (per ora), ho solo modificato le trombe, aggiunto il supporto della campana sul tetto (la campana no..) e degli scalini anteriori...
Qui a sinistra è il modello originale a destra quello riverniciato:
Immagine:
Immagine
280,18 KB

Immagine:
Immagine
286,99 KB

Immagine:
Immagine
347,81 KB

Per ora è tutto... alla prossima....

Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

Re: Altri due rotabili in scala N

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Complimenti Giacomo, ottime elaborazioni :cool: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#3 Messaggio da Egidio »

Ottimo lavoro !! :cool: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese

#4 Messaggio da MrPatato76 »

Le macchine americane anni 50 hanno un design che mi attira tanto....[:I]
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da v200 »

Meno male che non ti piacciano :cool:
Lavoro ben riuscito :grin:
Al posto delle solite U.S.A sono interessanti le varie versioni Messicane,Australiane/Neozelandesi,Sud Americane e di qualche operatore privato :wink:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#6 Messaggio da Andrew245 »

Complimenti Giacomo, ottimo lavoro ! :cool: :cool:

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”