Spero vi piacciano, nonostante la scala "non perfeTTa"....
Si parte con un babagliaio CIWL, ottenuto con la semplice riverniciatura del corrispondente modello in marrone/crema della Rivarossi, inserimento degli interni e dei vetri nella vedetta, scritte e filetti in decals fatte stampare su mio disegno...
Immagine:

233,25 KB
Immagine:

284,94 KB
Si prosegue con una carrozza ristorante CIWL, questa un po' più complicata... l'ho ottenuta modificando una Pullman Fleche d'Or Rivarossi, chiudendo dei finestrini e riaprendo quelli che mi interessavano, ritoccando gli interni, riverniciandola e mettendo le solite scritte e filetti in decals. Ho voluto fare una carrozza WR Pullman trasformata in WR "normale", cosa che fece la CIWL anche al vero.
Immagine:

210,73 KB
Immagine:

200,18 KB
A seguire la Tartaruga prototipo E444 002, kit ASN con motorizzazione Minitrix. Il kit di partenza è stato ottenuto modificando il modello Lima per portarlo alla scala esatta, rifatto poi in resina, e aggiungendo un tot di accessori, fotoincisioni ecc ecc.... dire che mi ha fatto sudare è un eufemismo, ma dato che era il mio primo kit di tale livello non posso che essere soddisfatto del risultato...
Immagine:

291,6 KB
Immagine:

359,65 KB
E infine un postale UIz ottenuto affettando e allungando un modello Lima, portandolo alla lunghezza esatta, anche se alcuni particolari (larghezza finestrini e porte per esempio) non sono perfetti, ho poi rifatto totalmente il tetto, che nel modello di partenza è quantomeno sbagliato (se non inventato del tutto...), anche qui decals fatte stampare, e grate dei finestrini stampatemi in 3D da un amico che abita in Olanda...
Immagine:

246,7 KB
Immagine:

225,29 KB
Per il momento è tutto, ora ho altra carne al fuoco.... una 691 per il convoglio CIWL (ma ci vorrà un po'...), un bagagliaio DM quasi finito, due carrozze MDVC navetta (semipilota passante e 2a classe) praticamente finite (devo mettere i ganci)....
Ciaooo