Questa volta il soggetto è una E 646 XMPR della Hornby,la 165 che ho trovato sulla baia a un ottimo prezzo.
Il modello può diventare una bella macchina ma necessità di alcune modifiche.
Per fortuna avevo da parte gran parte degli aggiuntivi Mdf applicabili su questa macchina (non ho i supporti reggitabella e spero di trovarli prima o poi),comunque sia ho smontato le semicasse e tolto tutti gli aggiuntivi.
Prima di cominciare volevo parlare con voi delle prime due modifiche che devo fare e che secondo me sono le più prioritarie:
1:mettere le cornici triplex al posto di quelle presenti,qui il mio primo dubbio...i vetri sono saldamente incollati alla cassa e quindi non posso togliere i vetri con lo sbrinatore...io voglio rendere il vetro color violetto prima di mettere le cornici in fotoincisione,qualcuno ha un suggerimento sul come ottenere questo effetto?
2:sul tetto manca la serpentina e quindi a meno che non ci sia in giro la serpentina di ricambio di qualche e 646 Acme o Roco dovrò autocostruirmela...dite che del filo di ottone tondo può andare? Perchè a me sembra che,nelle loco vere,la serpentina avesse dei tubi di sezione ellittica,non rotonda...
Inizio con questi dubbi,risolto ciò partirò con l'elaborazione del resto