Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Eccomi con il modello praticamente finito, il colore che sembra giallo canarino è dovuto all'illuminazione, vi posso garantire che è giallo segnale; devo mettere il decoder che sono in attesa, andrà sotto il cassone, questa soluzione mi permetterà di lasciare libera la cabina che è stata completamente riprodotta e contiene anche 4 personaggi. Ho utilizzato un nuovo colore il grafite della Puravest, con questo ho fatto la parte terminale dei respingenti e ho sporcato anche i carrelli, secondo me li valorizza voi che ne dite??
A voi i commenti e critiche e adesso si parte con la 402, quella si che sarà un bel rospo da digerire ma ho un asso nella manica, si chiama Giuseppe.
Ciao
Urcaaaaa......che spettacolo Giulio!!!!!! Mamma che bella. Oramai sei diventato un artista. Le foto poi sono una più bella dell'altra. Non so che dire. Si rosica davvero come dice il Pier.
PS...ma io cosa faccio dentro la Matisa?? A me dovevi mettermi nel cassone a prendere il sole!!
Giuliano,
anche se con ritardo ti faccio gli auguri per il compleanno.
Mi era sfuggita la discussione, ma me la sono gustata tutta di un fiato.
Ormai sei nel top dei montatori di fotoincisioni, ma sei anche bravo nella colorazione.
Veramente complimenti.
Ciao.
Adolfo
Grazie Adolfo per gli auguri, sono comunque sempre ben accetti sopratutti dagli amici....
La costruzione del Matisa non è stata facile ma con un pò di manualità si riesce a risolvere i problemi legati ai molti particolari, grazie a tutti per i complimenti
Ciao Giuliano,
ne approfitto per farti i complimenti per l'ottimo montaggio e verniciatura/sporcatura del modello. Io ho tra le mani l'Autoscala OTE e devo dire che sono dei bei kit.
Volevo chiederti una cortesia: hai la possibilità di dirmi l'interasse del carrello e le dimensioni del telaio fresato (almeno l'altezza). Vedendolo mi è venuta una mezza idea e potrebbe essere una soluzione per terminare questo Carrello Plasser che sto costruendo.
Figurati Luigi, è un piacere aiutare gli amici...
Dunque l'interasse è 59 mm mentre la larghezza del telaio esterna è di 11mm e l'altezza 12mm ovviamente le misure sono prese da sotto la cassa della draisina.
Spero di esserti stato utile
P.S. Molto bello quel modello dove l'hai preso???
Mi senbra anche ben rifinito, parlami un pò se puoi di che ditta è e di che materiale è fatto, grazie
Ciao
Ciao Giuliano,
intanto ti ringrazio per la pronta risposta.
Il modello purtroppo non è prodotto da nessuna ditta. Lo sto autocostruendo da zero utilizzando fogli e profilati di ottone. Al momento, come puoi vedere dalla foto, sono quasi completi la cabina e la gru. Sul telaio sono ancora un po' in alto mare perché non ho ancora trovato una soluzione "affidabile" per la motorizzazione.
Avevo sperato di poter adattare questa di lineamodel, però purtroppo le mie speranze si sono spente. L'interasse di questo Autocarrello è ben 72 mm (se fosse stato differente per 3/4 mm avrei potuto adattarlo ma 59 mm è troppo poco).
Se vuoi altre info/foto sul modello sarò ben lieto di dartele.