GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Permesso ??? ci sono anch'io

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.

Moderatori: Fabrizio, Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
nino51
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 22:33
Nome: Antonino
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri
Stato: Non connesso

Permesso ??? ci sono anch'io

#1 Messaggio da nino51 »

:grin: :grin: Ciao a tutti, il nostro caro amico Giuseppe mi ha convinto: conosco poco o nulla di questa scala , i miei interessi sono stati fino ad oggi l'HO e l'N come Giuseppe sa benissimo, ma non so resistere alle novità e alla possibilità di conoscere nuovi amici.Mi barcameno abbastanza con il Cad e le fotoincisioni in ottone e ho già realizzato qualcosina nel campo degli accessori e dei rotabili ( Giuseppe ne sa qualcosa) sia in N che in HO ; metto questa mia capacità a disposizione, per realizzare cose nuove o cose mancanti. Nino


Nino

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23332
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#2 Messaggio da Andrea »

Ciao Nino, un GRAZIE da parte mia ed un sincero BENVENUTO.
Notavo nel tuo profilo che sei Capo Satzione FS!
:cool:
Grandioso per gente come noi...
Andremo d'accordo, ma di certo socializzerai con Edgardo... guarda il suo profilo... :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7677
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#3 Messaggio da giuseppe_risso »

Grande Nino.
Benvenuto :cool:
come sempre sei troppo modesto.
Allora; per chi non lo conosce, questo é quel Nino di cui vi ho parlato perché realizza i più bei segnali FS che si possano trovare.
Per ora li fa in N e H0, ma.... mai dire mai :grin: :grin: :grin:
E' anche il progettista del furgone Ddm che l'ASN ha presentato con tanto successo a Novegro. UNO SPETTACOLO. :smile:
E' il Nino che mi aiuterà a realizzare i semafori per Carnate (e già ho cominciato a rompergli le scatole).
E' il Nino che ha progettato il ctc con il quale ho vinto il secondo premio, per la categoria, al Muzio e che dovrebbe essere quasi pronto per uscire in versione definitiva assieme ad un carro tramoggia.
Insomma, uno dei più bravi ferromodellisti in circolazione.
E non é un'esagerazione.

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23332
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#4 Messaggio da Andrea »

Giuseppe Risso ha scritto:

E' il Nino che mi aiuterà a realizzare i semafori per Carnate ...Insomma, uno dei più bravi ferromodellisti in circolazione.

E me lo dici così...?
Allora ci vuole un benvenuto speciale...
Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7677
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#5 Messaggio da giuseppe_risso »

Sono un po' geloso perchè a me un benvenuto così non lo hai dato... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ma sei troppo forte e quindi...
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Avatar utente
nino51
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 22:33
Nome: Antonino
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#6 Messaggio da nino51 »

Come al solito Giuseppe si dimentica di essere genovese e fa il generoso con i complimenti.....[:0][:0][:0][:0] Mi carica di meriti che..non merito. E' vero ,so usare il cad e me la cavo abbastanza bene con le fotoincisioni ,ma da questo a darmi del "..piu bravo modellista.." c'è ne corre. Eppoi ,sarò forse bravo a realizzare in pratica idee che mi frullano per la testa,ma chi poi li fa nascere materialmente non sono io: se non fosse stato per Giuseppe che mi ha dato tutte le indicazioni del caso e rilevato i vari problemi che venivano fuori durante gli assemblaggi, non credo che il DDm sarebbe arrivato al punto che è . Ma basta con le chiacchiere, come detto prima , spero di poter essere utile nel mucchio e adesso vi do la buonanotte perchè dopo 8 ore in cabina ACEI a Torino PN, sento il bisogno di una buona dormita. Ciao a tutti e di nuovo grazie per i complimenti
Nino

Avatar utente
Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Messaggi: 2550
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 0:01
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#7 Messaggio da Massimo Salvadori »

Ciao Nino
benvenuto anche da parte mia, di Torino ricordo una visita al DL di Torino PN quando vi lavorava l' amico ing. Fabio Cherubini, i ferrovieri furono grandiosi nell' accoglienza. Ancora benvenuto !
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Avatar utente
Marco
Messaggi: 992
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 9:22
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Savona
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#8 Messaggio da Marco »

Benvenuto Nino :smile:
Marco

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 159
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 9:40
Nome: Tiziano
Regione: Lombardia
Città: San Donato Milanese
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#9 Messaggio da Tiziano »

Ciao Nino, benvenuto!
Tiziano

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#10 Messaggio da Marshall61 »

Benvenuto nel Forum Nino!!!, io abito a Livorno ma sono nato e vissuto per 17 anni a Torino, abitavo nei pressi di Piazza Rivoli e da ragazzo passavo i pomeriggi estivi sul cavalcavia di Corso Sommeglier a rimirare i locomotori in manovra ed i convogli dai balconcini laterali che consentivano (penso tutt'ora) una visione dall'alto della stazione di Porta Nuova....
Io pratico la scala H0 ed in corrente alternata, sistema Marklin sia analogico che digitale Motorola, ma mi soffermo spesso a documentarmi sulla Scala N, e da quando Andrea mi ha fatto conoscere la Scala TT faccio la stessa cosa, è bello vedere nuove realtà e conoscere nuovi amici, come hai detto anche tu.....
A riscriverci, ciao!

Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4933
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Permesso ??? ci sono anch'io

#11 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Ciao Nino, un caloroso benvenuto anche da parte mia :smile:

Edgardo
ED

Torna a “PRESENTATEVI”