2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

ci sono anch'io

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: ci sono anch'io

#26 Messaggio da giuseppe_risso »

Fulvio Zanda ha scritto:

Mi permetto di inserire un video che avevo realizzato durante la trasferta Olandese e dove si possono ammirare il magnifico modulo ON30 di Loredano, carri skeleton, la Shay che ha modificato etc.

P.S. : qualcuno si chiederà , Ok il C.M.P. a Eurospoor 2011 , ma tu che ci facevi ?

Tranquilli.....mi lasciavano al mattino in un coffe shop ad Amsterdam e venivano poi a ritirarmi alla sera

ciao

Bello il filmato e complimenti a chi ha motorizzato la loco, ha un minimo pazzesco.

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo

#27 Messaggio da Fulvio Zanda »

Il minimo pazzesco è soprattutto dato dalla demoltiplicazione della ttrasmissione più o meno comune a tutti i modelli di " gear Locomotive ".

Loredano ha le varie versioni in ON30 ( e quindi scala 0 con esclusione dello scartamento che rimane in H0 ) di Bachmann Spectrum e quindi Shay e Climax, più credo un paio di altre loco a vapore tipicamente americane forse un trattorino anche quello modificato o in fase di modifica.
Io, ma anche un altro amico del C.M.P., abbabbiamo qualche loco in H0, ed anche quelle hanno un minimo eccezionale

La loco che più mi ha dato soddisfazioni in tal senso è la Heisler in H0 di Rivarrossi ( Como ).
In digitale ha un minimo fantastico, ma anche in questo caso è merito della demoltiplicazione degli ingranaggi.

ciao

G-Vargiu98
Nome: Gabriele
Regione: Sardegna
Città: Ilbono

#28 Messaggio da G-Vargiu98 »

Ciao Loredano, benvenuto nel nostro forum, io sono forse uno dei due o tre giovani presenti qui, ma ti posso dire k nn esistono siti di fermodellismo piú ben organizzati e completi, pieni di immagini e spiegazioni di questo!!!
G-Vargiu'98 - Gabriele

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#29 Messaggio da Andrea »

loredano ha scritto:

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, nella fretta non ho finito di presentarmi.
come detto sono ferromodellista, ho quasi 57 anni e come detto attualmente mi dedico alla scala on30 nello specifico le ferrovie forestali ridotte americane negli anni 40/60
Sono socio del CMP e con loro partecipo a diverse mostre, lasciatemelo dire con orgoglio l'anno scorso abbiamo partecipato facendoci onore a "railspoor 2011" in Olanda.
per far capire di cosa mi occupo qualche foto:

Immagine:
Immagine
198,87 KB

Immagine:
Immagine
303,88 KB

Immagine:
Immagine
295,69 KB

La loco che vedete è una shay pesantemente rimaneggiata, mentre i due carri sono totalmente autocostruiti

spero vi piacciano
ciao
Loredano

p.s. per Carlo grazie per il link ma già lo conoscevo, vediamo se i tuoi antibiotici funzionano, guarda questohttp://www.modvid.com.au/html/body_worldwide__miniatures.html

Caspita Loredano che spettacolo!!!
A momenti rischio di perdermelo!!!
Complimenti, è una vera meraviglia... della natura!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “PRESENTATEVI”