GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Mercatino

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatori: Andrea, Tito

Messaggio
Autore
Avatar utente
modellbahn73
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 18:32
Nome: Adriano
Regione: Piemonte
Città: Suno
Stato: Non connesso

Mercatino

#1 Messaggio da modellbahn73 »

Stavo pensando: ma perchè non inserire una sezione mercatino,con sottosezioni "Vendo" e "Cerco",come nei più blasonati (?????) forum modellistici'
Che ne dite?Si può fare?
Avrei già roba da vendere :grin: :grin: :grin: :grin:


Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5536
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#2 Messaggio da MrPatato76 »

C'era ma è stata eliminata perché inutilizzata.

Ciao
Roberto
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
modellbahn73
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 18:32
Nome: Adriano
Regione: Piemonte
Città: Suno
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#3 Messaggio da modellbahn73 »

Mai vista....sarà perché mi sono iscritto tardi...
Beh con tutti gli utenti attuali,non si potrebbe rimettere?
Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

Avatar utente
abacus2223
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 11:12
Nome: francesco
Regione: Campania
Città: Napoli
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#4 Messaggio da abacus2223 »

Sono d'accordo mi interesserebbe
Francesco

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4264
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#5 Messaggio da saverD445 »

Ciao Adriano, la sezione mercatino esisteva ma era poco utilizzata e poteva essere fonte di disguidi, avevamo dunque deciso assieme a tutti gli utenti di eliminarla.
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#6 Messaggio da Fabrizio »

Come esposto da Valerio, il forum aveva una sezione mercatino che è poi stata chiusa, su decisione dello staff, perché avrebbe richiesto carichi di lavoro e responsabilità troppo pesanti per lo staff.

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6150
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#7 Messaggio da Docdelburg »

Il mercatino potrebbe essere un valore aggiunto per il forum ma servirebbero tutta una serie di vincoli e limitazioni per non vedere aggirarsi nello stesso personaggi che nulla hanno a che fare con il modellismo.
Situazioni purtroppo già viste e che hanno decretato situazioni critiche. Per evitarle occorrerebbe una sorveglianza stretta di almeno 4-5 moderatori che perderebbero buona parte del loro tempo libero per questo impegno.
Qui ora ci sono solo persone che parlano di modellismo in maniera chiara e sincera; nel momento in cui si parla di affari (anche se sono affarucoli.....) già cambia qualcosa.
Anch'io avrei cose da vendere e da cercare; mi bastano le piattaforme come Ebay e qui mi godo la serenità del forum! :wink:
Ovviamente questa è solo la mia opinione.

Avatar utente
modellbahn73
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 18:32
Nome: Adriano
Regione: Piemonte
Città: Suno
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#8 Messaggio da modellbahn73 »

Ok capisco....
Considerato gli aspetti che avete elencato,mi sembra una decisione più che giusta!
Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#9 Messaggio da Andrea »

Docdelburg ha scritto:
Ovviamente questa è solo la mia opinione.

In effetti ne abbiamo discusso e siamo poi arrivati a questa conclusione.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Pecetta
Messaggi: 1801
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:48
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#10 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Oso precisare:
Il 'mercatino' di questo forum era una specie di bacheca che offriva la possibilità di mettere l'annuncio/inserzione e che chiedeva ll'inserzionista di scrivere al pubblico il proprio email e poi il tutto sarebbe avvenuto in forma privata. Sembrava un mini eb@y annunci o subitò.it.
E buono o cattivo che fosse (come impostazione) io vidi che fu utilizzato da una sola persona in tre mesi.
Questo 'mercatino' c'era a gennaio dell'anno che mi iscrissi qui e verso marzo dello stesso anno fu rimosso.
Fine precisazione.
Docdelburg ha scritto:

Il mercatino potrebbe essere un valore aggiunto per il forum ma servirebbero tutta una serie di vincoli e limitazioni per non vedere aggirarsi nello stesso personaggi che nulla hanno a che fare con il modellismo.
Situazioni purtroppo già viste e che hanno decretato situazioni critiche. Per evitarle occorrerebbe una sorveglianza stretta di almeno 4-5 moderatori che perderebbero buona parte del loro tempo libero per questo impegno.
Qui ora ci sono solo persone che parlano di modellismo in maniera chiara e sincera; nel momento in cui si parla di affari (anche se sono affarucoli.....) già cambia qualcosa.
Anch'io avrei cose da vendere e da cercare; mi bastano le piattaforme come Ebay e qui mi godo la serenità del forum! :wink:
Ovviamente questa è solo la mia opinione.


@ Docdelburg & lo staff,

Confermo il tutto anche partendo da altre esperienze.
Mi ricordo che a suo tempo (e per un forum che si occupava di altre cose) mi ritrovai a scirvere regolamenti su regolamenti e poi a dover aggiustare gli stessi regolamenti a seconda del moderatore che si 'prendeva la briga' di sorvegliare un onere così ingombrante. Era un giro vizioso alla fine e questo solo per avere più iscritti che, tra l'altro, poi non scrivevano in nessun'altra sezione del forum.

@ Tutti,

In altre parole un mercatino consiste in un posto dove pochi onesti venditori si ritrovano a raccogliere briciole dal paradiso dei furbi ed il tutto a scapito di molti onesti acquirenti.

Se non mi avete capito:
- Significa che un forum nei fatti e sulle garanzie da porre all'acquirente non sarà mai così sicuro come ebay od altri siti più appropriati.
- Significa che un forum che comprende/aggiunge un mercatino può aver scelto di mettere in secondo piano la qualità dei suoi contenuti perché al primo posto ci ha messo il numero degli iscritti.

Concludo il mio intervento:
No ai mercatini sui forum: leggete solo la complessità dei regolamenti di chi ce li ha e capirete.

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Avatar utente
abacus2223
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 11:12
Nome: francesco
Regione: Campania
Città: Napoli
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#11 Messaggio da abacus2223 »

stando così le cose non posso che essere d'accordo con gli amministratori che, a suo tempo, avevano chiuso il mercatino.
va bene così
Francesco

Avatar utente
Josefloco61
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 22:30
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#12 Messaggio da Josefloco61 »

Mi permetto di esprimere il mio pensiero.......... ho usato la sezione "mercatino" su altri forum "di settore", ed ho anche acquistato da amici che frequentano anche questo forum, il tutto senza mai un problema, in quanto, dopo un pò di tempo ci si conosce meglio e si capisce con chi si ha a che fare.
Tuttavia, come detto sopra, il "mercatino", all'interno di un forum (anche non fermodellistico) è una sezione particolare, che necessità oltre che di un chiaro regolamento anche di uno stretto controllo da parte dello staff,il che, oltre a portar via tempo prezioso, costringe di fatto lo staff a "vigilare" sull'attività del mercatino stesso, per evitare che si verifichino i problemi che tutti conosciamo (l'esperienza insegna.........). Senza contare che, a mio parere, una sezione mercatino sposterebbe (almeno in parte) l'interesse puramente fermodellistico verso interessi "a fine di lucro" (è inevitabile !!) è si perderebbe lo spirito per cui nasce un forum di appassionati, cioè un luogo, seppur virtuale, in cui discutere e scambiarsi idee su un argomento di interesse comune, il tutto senza secondi fini e in modo alquanto sereno e rilassato. Mi sento quindi di condividere il pensiero del DOC (Mauro) anche perchè proveniamo da altre "piattaforme comuni", quindi sappiamo di cosa stiamo parlando.
Concludendo, a me questo forum sta benissimo com'è, sono veramente contento della gente che lo frequenta, ho ritrovato molti amici provenienti da altre piattaforme comuni ed ho conosciuto nuovi amici, di tutto ciò ne sono pienamente soddisfatto.
Saluti per tutti

Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#13 Messaggio da Digtrain »

Pecetta ha scritto:

@ Tutti,

Oso precisare:
Il 'mercatino' di questo forum era una specie di bacheca che offriva la possibilità di mettere l'annuncio/inserzione e che chiedeva ll'inserzionista di scrivere al pubblico il proprio email e poi il tutto sarebbe avvenuto in forma privata. Sembrava un mini eb@y annunci o subitò.it.
E buono o cattivo che fosse (come impostazione) io vidi che fu utilizzato da una sola persona in tre mesi.
Questo 'mercatino' c'era a gennaio dell'anno che mi iscrissi qui e verso marzo dello stesso anno fu rimosso.
Fine precisazione.
Docdelburg ha scritto:

Il mercatino potrebbe essere un valore aggiunto per il forum ma servirebbero tutta una serie di vincoli e limitazioni per non vedere aggirarsi nello stesso personaggi che nulla hanno a che fare con il modellismo.
Situazioni purtroppo già viste e che hanno decretato situazioni critiche. Per evitarle occorrerebbe una sorveglianza stretta di almeno 4-5 moderatori che perderebbero buona parte del loro tempo libero per questo impegno.
Qui ora ci sono solo persone che parlano di modellismo in maniera chiara e sincera; nel momento in cui si parla di affari (anche se sono affarucoli.....) già cambia qualcosa.
Anch'io avrei cose da vendere e da cercare; mi bastano le piattaforme come Ebay e qui mi godo la serenità del forum! :wink:
Ovviamente questa è solo la mia opinione.


@ Docdelburg & lo staff,

Confermo il tutto anche partendo da altre esperienze.
Mi ricordo che a suo tempo (e per un forum che si occupava di altre cose) mi ritrovai a scirvere regolamenti su regolamenti e poi a dover aggiustare gli stessi regolamenti a seconda del moderatore che si 'prendeva la briga' di sorvegliare un onere così ingombrante. Era un giro vizioso alla fine e questo solo per avere più iscritti che, tra l'altro, poi non scrivevano in nessun'altra sezione del forum.

@ Tutti,

In altre parole un mercatino consiste in un posto dove pochi onesti venditori si ritrovano a raccogliere briciole dal paradiso dei furbi ed il tutto a scapito di molti onesti acquirenti.

Se non mi avete capito:
- Significa che un forum nei fatti e sulle garanzie da porre all'acquirente non sarà mai così sicuro come ebay od altri siti più appropriati.
- Significa che un forum che comprende/aggiunge un mercatino può aver scelto di mettere in secondo piano la qualità dei suoi contenuti perché al primo posto ci ha messo il numero degli iscritti.

Concludo il mio intervento:
No ai mercatini sui forum: leggete solo la complessità dei regolamenti di chi ce li ha e capirete.

Bye


Ciao a tutti, :grin:
vorrei andare controcorrente e confutare alcuni fatti, perchè a mio parere il povero mercatino o bacheca, lo stiamo demonizzando!!!! :wink:

1) se la chiusura del mercatino fu decisa perche inutilizzato, questo può corrispondere a realtà, ma di sicuro non si è trasformato:
"in un posto dove pochi onesti venditori si ritrovano a raccogliere briciole dal paradiso dei furbi ed il tutto a scapito di molti onesti acquirenti"

2) La chiusura di questo non ha invertito il trend delle iscrizioni.

3) In questo Forum sono presenti venditori, ma si comportano come lo spirito del Forum richiede.

4) mi risulta difficile credere che la presenza del mercatino o bacheca, possa "mettere in secondo piano la qualità dei suoi contenuti perché al primo posto ci ha messo il numero degli iscritti."
Di iscritti in ogni Forum ce ne sono tanti, ma di persone che partecipano e scrivono, relativamente pochi, andate a vedere anche nel nostro.



Un piccolo esempio, ho cercato in lungo e in largo per tutto Novegro un pantografo FS42 in scala H0, nessuno li aveva portati, se ci fosse stata una bacheca, in questo Forum, avrei potuto mettere un annuncio e ricevere anche da qualche venditore un messaggio.

In questo caso il mercatino o bacheca permetterebbe di comprare tra persone conosciute.

Ad ogni modo io accetto senza problemi le decisioni dello staff, ma la descrizione effettuata del mercatino o bacheca era a mio avviso troppo negativa.

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6150
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#14 Messaggio da Docdelburg »

Il mercatino è una cosa, una sezione "cerco" in cui mettere un annuncio a cui seguiranno solo contatti personali non coinvolgenti la pubblica discussione può essere una cosa a mio avviso possibile.
Vogliamo discuterne?

Mi spiego meglio; intendo la possibilità di aprire una discussione con un "cerco qualcosa" a cui si può rispondere in chiaro con segnalazioni a siti terzi. Non sono ammesse segnalazioni personali in chiaro. Tutti i contatti personali, le eventuali trattative e relative problematiche rimangono estranee al forum.
La sezione potrebbe chiamarsi "Opportunità" e contenere anche segnalazioni di articoli interessanti in vendita sempre su siti terzi e di difficile reperibilità.

Avatar utente
Pecetta
Messaggi: 1801
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:48
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#15 Messaggio da Pecetta »

@ Digtrain,

Ho parlato solo per esperienza diretta e con il solo fine di descivere che cosa significa partecipare alle gestione di un forum e del suo mercatino da dietro le quinte.
Non ho altro da aggiungere.

@ Docdelburg,

Penso che una sezione destinata a chi cerca qualcosa potrebbe essere utile poiché tutti potremmo cercare qualcosa. Una riapertura parziale della stessa bacheca ad esempio e con la sola opzione 'Cerco' potrebbe essere sufficiente.
Il punto è che poi questa stranezza genererebbe le domande di chi chiede perché non esiste anche una sezione 'Vendo', le proposte di metterla ecc. ecc. e quindi bisognerebbe spiegarne il motivo... ma sarebbero thread utili?
Forse si potrebbe pensare di anticipare queste domande spiegando già in quella sezione i motivi di questa possibile scelta.

Forse.

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#16 Messaggio da Andrea »

Docdelburg ha scritto:

Il mercatino è una cosa, una sezione "cerco" in cui mettere un annuncio a cui seguiranno solo contatti personali non coinvolgenti la pubblica discussione può essere una cosa a mio avviso possibile.
Vogliamo discuterne?

Certo Mauro, direi che se ne può discutere.
Si potrebbe creare una nuova sezione "cerco".
Diverso potrebbe essere il discorso su una ipotetica sezione "vendo".
Partiamo sempre dalla logica dei benefici che queste sezioni possono dare ai forumisti.
Il forum esiste soprattutto per questo... :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
modellbahn73
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 18:32
Nome: Adriano
Regione: Piemonte
Città: Suno
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#17 Messaggio da modellbahn73 »

Mazza che polverone che ho sollevato...
Non era mia intenzione farvi scervellare così...
Dai,se un ipotetico forum Cerco o Vendo deve rovinare lo spirito di questo fantastico Forum,il gioco non vale la candela....
Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6150
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#18 Messaggio da Docdelburg »

modellbahn73 ha scritto:

Mazza che polverone che ho sollevato...
Non era mia intenzione farvi scervellare così...
Dai,se un ipotetico forum Cerco o Vendo deve rovinare lo spirito di questo fantastico Forum,il gioco non vale la candela....


Nessun polverone, siamo tra persone civili, educate e adulte.
Se si può migliorare qualcosa e andare verso gli interessi degli utenti del forum mi sembra perlomeno giusto discuterne.
Qui non si ignora nessuno.... :wink:

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#19 Messaggio da marioscd »

io continuo ad essere fortemente contrario. A mio parere il forum va benissimo così, perchè dobbiamo andare a cercarci rogne? Di piattaforme dedicate alla vendita ce ne sono a bizzeffe...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#20 Messaggio da giuseppe_risso »

Io penso che possa non essere necessaria una sezione apposita.
Se per esempio cerco una 245 scala n è sufficiente che nella sezione scala N metta un post con il titolo, appunto, cerco 245 scala N.

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6150
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#21 Messaggio da Docdelburg »

giuseppe_risso ha scritto:

Io penso che possa non essere necessaria una sezione apposita.
Se per esempio cerco una 245 scala n è sufficiente che nella sezione scala N metta un post con il titolo, appunto, cerco 245 scala N.


Osservazione assolutamente ineccepibile e che taglia mille altri discorsi.

Avatar utente
Pecetta
Messaggi: 1801
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:48
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#22 Messaggio da Pecetta »

marioscd ha scritto:

io continuo ad essere fortemente contrario. A mio parere il forum va benissimo così, perchè dobbiamo andare a cercarci rogne? Di piattaforme dedicate alla vendita ce ne sono a bizzeffe...

ciao


Sempre che il mio parere interessi io condivido questo.
Al limite bisognerà ripetersi nel rispondere ad ogni nuva eventuale riproposta del mercatino ma questo diventa facile perché una volta che 'il ritornello' lo sanno tutti...

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#23 Messaggio da Andrea »

Condivido appieno la considerazione del saggio Giuseppe.
Anche Antonio aveva aperto una discussione del tipo "Ho una loco XXX, può interessare a qualcuno?"
In fin dei conti non ci vedo nulla di male e non è un vero e proprio mercatino, importante è usare il buon senso.
Quindi, se si decide di non aprire alcuna nuova sezione, io sono ben contento...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#24 Messaggio da liftman »

l'ideale dovrebbe essere così:

tizio ha intenzione di vendere qualcosa, magari attraverso ebay, però dato che qui in fin dei conti siamo amici e quello che vende tizio può interessare a caio, prima di postare su ebay si avvisa qua: basterebbe un post dove si indica cosa si vende, senza prezzi o altro, lasciando l'eventuale trattativa al venditore e al o ai possibili acquirenti.
In pratica un post con "vendo e424 H0 in sughero :wink: " senza nessun commento ulteriore o risposta.
Il problema è che inevitabilmente qualcuno risponderebbe e così........ [8] :sad:
Ciao!
Rolando

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#25 Messaggio da giuseppe_risso »

liftman ha scritto:

Il problema è che inevitabilmente qualcuno risponderebbe e così........ [8] :sad:


Basterebbe che il moderatore bloccasse la discussione subito dopo l'annuncio o ancora meglio lo facesse chi lo mette (se è possibile).

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”