Collegamento forum-google
Moderatore: Andrea
- umberto
- Nome: umberto
- Regione: Piemonte
- Città: San Sebastiano da Po
- Stato: Non connesso
Collegamento forum-google
spesso giro per vari siti a vedere immagini di altri plastici e magari trarre qualche spunto paesaggistico e mi capita anche di trovare foto elative al forum e a varie conversazioni nelle discussioni...
Girando ho trovato una foto che mi sembrava familiare e ciò si spiega facilmente... la avevo fatta io: http://www.google.it/search?hl=it&site= ... 1362%3B628 (in questo link se ci fate caso ce ne sono molte di foto relative al forum)
Ma come fanno a finire su google foto e discussioni se neanche chi le pubblica lo sa ?
Ciao Umberto
P.S: non che la cosa mi disturbi è solo legittima curiosità.
- marioscd
- Nome: Mario
- Regione: Lombardia
- Città: Valera Fratta
Re: Collegamento forum-google
ciao
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
marioscd ha scritto:
Che tu lo voglia o no, comunque, questi penetrano dappertutto e inseriscono nei codici di ricerca. ecco perchè poi trovi in giro anche i link alle tue foto...
Proprio così...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sniffing
Sono anche un po' bruttini a vedersi...

- fabio
- Nome: fabio
- Regione: Lazio
- Città: roma

pensa che io feci un video di una trasformazione di una loco,per farlo vedere ad un amico,dopo alcuni mesi un frequentatore di un forum mi chiese come l'avevo effettuata!
mi èro dimenticato di flaggare di non renderlo pubblico [:I]
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
Il fatto che si trovino indicizzate foto o testi "personali" (personali nel senso di "fatti da noi stessi) a nostra insaputa, è legato al meccanismo tra google adsense, e i vari cookies che vengono memorizzati sul pc mentre navighiamo. Praticamente tutto l'ambaradan ("), è a conoscenza che chi effettua una ricerca (e non solo, funziona anche con i link pubblicitari che si trovano nei siti, e nelle stesse pagine di ricerca di google) ha visitato un sito in particolare, quindi mette tra i risultati (che siano coerenti ovviamente...) anche e sopratutto quelli. Come un barista che ti conosce per persona golosa, e prima di consigliarti un toast, ti consiglia i cannoli alla siciliana

(") ovviamente la faccenda è molto complessa, un pò coma la formula della coca-cola che nessuno conosce... ed è quella alla base del successo (anche monetario) di google.
qualcosa si può capire per esempio leggendo qua: http://www.ilpalo.com/m-informazioni-go ... google.htm ma la rete è strapiena di informazioni al riguardo.
P.S. i crawler possono essere istruiti ad indicizzare, o non indicizzare tutto o parte del proprio sito compilando in modo appropriato il file robots.txt che andà messo nella directory radice del sito.
Rolando
- umberto
Per quanto riguarda le foto (in cui ci siamo io ed un amico entrambi minorenni) ci sono dei problemi se le lascio ?
Ciao Umberto
- Andrea
- Socio GAS TT
Il fatto è che non si possono togliere dai motori di ricerca...
Una volta entrate nel web...

- umberto
Gliene ho parlato anche con i genitori e per loro non c'erano problemi a mettere la foto nel forum...
- Andrea
- Socio GAS TT
Hai fatto bene a parlarne con i tuoi genitori, se c'è il loro OK direi che non ci sono problemi.
Considera che se comunque un giorno le vorrai togliere, devi semplicemente chiedermelo.
Ciao!