GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Inserimento immagini e/o video

Se avete dei dubbi sull'uso e sulle funzioni del forum, dopo aver letto le FAQ, chiedete qui.

Moderatori: Andrea, Tito

Messaggio
Autore
Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Inserimento immagini e/o video

#26 Messaggio da liftman »

Ricordo a tutti che per ruotare le immagini, per chi ha windows basta fare così:


Ciao!
Rolando

Avatar utente
58dedo
Socio GAS TT
Messaggi: 2390
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 17:17
Nome: Diego
Regione: Lombardia
Città: Rovellasca
Stato: Non connesso

Re: Inserimento immagini e/o video

#27 Messaggio da 58dedo »

probabilmente mi sono spiegato male, le foto le ho inserite correttamente in orizzontale e verticale, riducendole con windows paint come faccio da anni.
Quando ho visto l'anteprima le fotografie, che dovevano essere verticali, sono state inserite in orizzontale; quindi ho eliminato e rimesse ma non è cambiato nulla.
Una volta inserite nella discussione e utilizzato la funzione per ingrandire le immagini, le fotografie in verticale si vedevano capovolte.....non ho capito il perchè.....normalmente uso il telefono e questa volta ho usato la macchina fotografica.....bohhh

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Inserimento immagini e/o video

#28 Messaggio da Criss Amon »

L'orientamento della macchina è orizzontale e tale rimane. Quando con Windows lo raddrizzi l'operazione non risulta sempre memorizzata se trasferita ad altra utenza anche solo al pc. Io l'ho visto nella stampa dei power point (conversione in pdf): perfetta sul power point e un disastro in stampa. E spesso mi capita anche da word a pdf: c'è da perderci tempo. Per prova, mandami una foto "incriminata" attraverso il messaggio privato!!!
Ciao!!!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3533
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Inserimento immagini e/o video

#29 Messaggio da IpGio »

Ritiro su questa discussione per aggiungere la seguente segnalazione...
Nuova funzione per inserire file mp4 e avi
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “ISTRUZIONI D'USO”