GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Prima parte del diorama

Discussioni relative al modellismo di ogni tipo, ad eccezione di quello ferroviario

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
lorenzo228
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 5:54
Nome: Lorenzo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 27
Stato: Non connesso

Prima parte del diorama

#1 Messaggio da lorenzo228 »

Ciao a tutti, voglio condividere c on voi la mia prima parte del mio diorama che ho finito di costruire qualche giorno fa. È stato abbastanza difficile per me perchè ho la natura esplosiva. Nel processo, c'erano molti piccoli dettagli che interferivano molto e interrompevano il processo di lavoro. Spesso ho dovuto mettere le cose in ordine in modo che nulla si mettesse in mezzo, beh, almeno sono stato in grado di ottimizzare questo processo in modo da non dover perdere tempo in azioni inutili. In futuro voglio aggiungere la seconda parte del diorama dove voglio mostrate la battaglia tra due robot sulla piazza.

La scala è 1/144.

Buona giornata a tutti,
Lorenzo.
Allegati
edb2ea1ea1801e3d9537b0180b0b4973.jpg


Lorenzo

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15629
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Prima parte del diorama

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Complimenti, molto bello!
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3541
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Prima parte del diorama

#3 Messaggio da IpGio »

Interessante... come diorama.
Qualche altra foto e un racconto delle fasi di realizzazione mi piacerebbe leggerle in questa discussione.
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Prima parte del diorama

#4 Messaggio da FrancoV »

lorenzo228 ha scritto: venerdì 18 giugno 2021, 10:18 .... In futuro voglio aggiungere la seconda parte del diorama dove voglio mostrate la battaglia tra due robot sulla piazza.


Buona giornata a tutti,
Lorenzo.
Simpatico; uscendo un po' dal tema ma a proposito delle storie che hanno per protagonisti questi robot mi sono sempre chiesto:
a) come fanno a ricostruire gli edifici così in fretta?
b) quando schiacciano un automobile come glielo spieghi poi al perito dell'assicurazione?
b1) dove la trovi ancora una compagnia disposta ad assicurarti?
:wink: [261]
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Avatar utente
lorenzo228
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 5:54
Nome: Lorenzo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 27
Stato: Non connesso

Re: Prima parte del diorama

#5 Messaggio da lorenzo228 »

IpGio ha scritto: venerdì 18 giugno 2021, 21:49 Interessante... come diorama.
Qualche altra foto e un racconto delle fasi di realizzazione mi piacerebbe leggerle in questa discussione.
[36] IpGio
Oh, scusa, non ho pensato un po' al fatto che qualcuno sarebbe stato interessato al processo di creazione di un diorama. Aggiungerò sicuramente le foto del processo di costruzione in futuro quando inizierò a costruire la scena della battaglia. In generale, parto prima dai disegni per capire quali materiali devo usare. Di solito cerco edifici già pronti, ponti, ecc., che poi rimodello come ritengo opportuno. Trascorro la maggior parte del mio tempo a lavorare sui robot, perché non mi piace molto il loro aspetto standard fuori dagli schemi, aggiungo loro dettagli per farli sembrare più naturali. Naturalmente, dopo il mio lavoro ci sono molti dettagli fini, qui posso consigliarti un trucco di vita: invece di un pennello, è meglio usare un aspirabriciole, perché aspira immediatamente tutta la spazzatura, è molto conveniente. Consiglio a tutti.

Fondamentalmente, questo è il mio processo generale di lavoro. Penso che la foto mostrerà meglio.

Buona giornata,
Lorenzo.
Lorenzo

Avatar utente
lorenzo228
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 5:54
Nome: Lorenzo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 27
Stato: Non connesso

Re: Prima parte del diorama

#6 Messaggio da lorenzo228 »

FrancoV ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 9:53
lorenzo228 ha scritto: venerdì 18 giugno 2021, 10:18 .... In futuro voglio aggiungere la seconda parte del diorama dove voglio mostrate la battaglia tra due robot sulla piazza.


Buona giornata a tutti,
Lorenzo.
Simpatico; uscendo un po' dal tema ma a proposito delle storie che hanno per protagonisti questi robot mi sono sempre chiesto:
a) come fanno a ricostruire gli edifici così in fretta?
b) quando schiacciano un automobile come glielo spieghi poi al perito dell'assicurazione?
b1) dove la trovi ancora una compagnia disposta ad assicurarti?
:wink: [261]
Penso che dobbiamo chiedere ai produttori di Hollywood [2]
Lorenzo

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13729
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Prima parte del diorama

#7 Messaggio da Egidio »

Leggo e vedo solo ora. Complimenti Lorenzo. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Torna a “MODELLISMO VARIO”