seguendo il consiglio di inserire info e foto del costruendo plastico in questa sezione, eccomi!!!

Nel titolo ho ripreso il tema utilizzato per la presentazione.
Premetto di aver consultato, prima di iniziare il lavoro, diverse discussioni e video da varie sorgenti (es. youtube) per avere una infarinatura sul dafarsi...
Ma andiamo al dunque. Nella presentazione dicevo appunto dell'acquisto di uno startset tillig tt
Immagine:

462,86 KB
Ricevuti i vari componenti, ho iniziato l'assemblaggio e la formazione del telaio formato da travetti di abete (credo) cm.5x2 acquistati in un negozio fai da te.
Immagine:

466,38 KB
Immagine:
442,01 KB
Immagine:
421,31 KB
Ora ho sperimentato una variante ai classici metodi per formare il piano di appoggio, ossia ero nel negozio fai da te e ho acquistato un pacchetto di perline anziche le classiche tavole di compensato; il montaggio è poi proseguito...
Immagine:
413,06 KB
Immagine:
459,25 KB
Immagine:
401,06 KB
arrivati a questo punto ho incollato (con colla vinilica) sulla superficie una pellicola di sughero di 2 mm (da rotolo) per rendere morbido e uniforme tutto il piano.
Immagine:
482,07 KB
ed ecco l'utilizzo della "sapienza" in campo pratico....libri come pesi per ottenere un'ottima aderenza delle parti incollate.
In attesa dell'asciugatura mi rimetto al Vostro giudizio...
Immagine:
391,04 KB