GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Nuovi Concorsi FIMF

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatori: MrMassy86, sal727

Messaggio
Autore
Avatar utente
ho_master
Messaggi: 654
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 6:58
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Nuovi Concorsi FIMF

#1 Messaggio da ho_master »

Dalla homepage del nostro Sito potete scaricare i vari regolamenti dei nuovi concorsi FIMF.

Un premio letterario ed un premio fotografico sono dedicati ai soli Soci mentre un secondo premio letterario e il tradizionale concorso modellistico sono aperti a tutti.

Vi aspettiamo numerosi

Antonello Lato



Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15626
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Nuovi Concorsi FIMF

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie Antonello della segnalazione :wink:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13715
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Nuovi Concorsi FIMF

#3 Messaggio da Egidio »

Ottima segnalazione......... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: Nuovi Concorsi FIMF

#4 Messaggio da carlo mercuri »

Ciao Antonello,
riguardo al concorso "Ranio Lobita", volevo un paio di delucidazioni, visto che non mi pare siano specificate nel Regolamento.
Quanto deve essere (o può essere) lungo l'articolo/racconto?
In caso vi siano presenti delle foto, che risoluzione minima e massima devono avere?
E poi una considerazione: non è un po' farraginoso dover spedire ben 3 copie in formato cartaceo (in caso di racconto sarebbe anche una bella spesa!) tramite corriere o posta celere? Non si possono spedire telematicamente? E poi, non sono un po' troppe le dichiarazioni con copia del documento, l'attestazione con garanzia che l'opera è originale, ecc, ecc?
Quando faccio un articolo per TTM non c'è nessuna di queste richieste, anche se sono sicuramente sottintese.
Francamente è una cosa che potrebbe scoraggiare molti, me compreso, non lo nascondo. Troppo complicato e, secondo me, troppo oneroso.
Un saluto,
Carlo
PS. Ho provato a cercare sul sito ma mi appare questa pagina:
Cattura2.JPG
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
ho_master
Messaggi: 654
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 6:58
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Re: Nuovi Concorsi FIMF

#5 Messaggio da ho_master »

Ciao Antonello,
riguardo al concorso "Ranio Lobita", volevo un paio di delucidazioni, visto che non mi pare siano specificate nel Regolamento.
Quanto deve essere (o può essere) lungo l'articolo/racconto?
Non ci sono limiti, si va dall'articolo al libro.
In caso vi siano presenti delle foto, che risoluzione minima e massima devono avere?
Se lo hai gia' stampato le foto probabilmente saranno state a 300dpi o oltre e qui passiamo alla domanda successiva.
E poi una considerazione: non è un po' farraginoso dover spedire ben 3 copie in formato cartaceo (in caso di racconto sarebbe anche una bella spesa!) tramite corriere o posta celere? Non si possono spedire telematicamente? E poi, non sono un po' troppe le dichiarazioni con copia del documento, l'attestazione con garanzia che l'opera è originale, ecc, ecc?
E' d'uso e a garanzia dei concorrenti nei concorsi di questo tipo che la Giuria non conosca il nome dell'autore per cui viene consegnata ai giurati una busta bianca anonima, preparata dall'Autore, con dentro l'opera che non deve contenere riferimanti all'autore.

Questo oerche' il concorso e' dedicato agli esordienti: se ci mandi un tuo libro, mica puoi strappare la copertina [98]
Quando faccio un articolo per TTM non c'è nessuna di queste richieste, anche se sono sicuramente sottintese.
Duegi e' un soggetto privato e non c'e' una gara con altri Autori
Francamente è una cosa che potrebbe scoraggiare molti, me compreso, non lo nascondo. Troppo complicato e, secondo me, troppo oneroso.
Da regolamento puoi mandare un CD al posto della carta: Busta grande, tre buste anonime, raccomandata 8/9 Euro.

Ho visto gente mettere di mezzo gli avvocati dopo aver perso un concorso fotografico o letterario! Diciamo che per la prima volta ci siamo cautelati.
Sicuramente se ci sara' una seconda edizione semplificheremo il tutto, ma prima vediamo se ci sono Soci Scrittori.

PS per quanto riguarda gli articoli difficile considerarti un 'neofita' !
Un saluto,
Carlo
PS. Ho provato a cercare sul sito ma mi appare questa pagina:
Ho messo a posto un paio di schermate: ancora code del disastro di qualche mese fa. [105]

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: Nuovi Concorsi FIMF

#6 Messaggio da carlo mercuri »

Perfetto Antonello, ti ringrazio!!!!
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “FIMF”