Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.
Rolando mi sembra di capire che non ricevi il bollettini F.I.M.F., ma se sei così curioso di sapere il suo contenuto puoi sempre inscriverti come socio singolo oppure visto che abiti alla Spezia puoi fare un salto alla sede del Gruppo Tirreno a Carrara che si trova presso la gabina di blocco alla stazione di Avenza in via Murlungo, potrai parlare direttamente con il Segretario F.I.M.F. ed iscriverti al gruppo. stiamo costruendo il plastico dell Pontremolese con diversi spunti a mio avviso eccezionali
Ciao Loris
Effettivamente non ricevo il bollettino perchè non sono associato alla (o al?) F,I.N.F e normalmente non sono così curioso però quando leggo:
rbk250 ha scritto:
con piacere oggi ho ricevuto il bollettino FIMF nr. 308......
non vi dico....
ma a pagina 24 .....
un pò di curiosità, viene, è inevitabile!
Può essere che prima o poi diventi socio pure io, ormai aspetto inizio anno!
Naturalmente anch'io l'ho ricevuto e devo dire che mi ritengo molto soddisfatto.
Faccio i complimenti all'amico Massimo che ha confezionato un testo davvero bene fatto.
Per quanto riguarda l'articolo sulla rivista di settore, sono in attesa che l'editore mi dica qualcosa.... [:I]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
ricevuto anche io ieri l'altro... complimenti per il bell'articolo, peccato solo che è stato poco evidenziato l'altro capolavoro TT (oltre al bellissimo plastico) ovvero il dioramino e la E424 di Giuseppe...
Comunque un bel riconoscimento, e ora via verso nuove avventure!!!! Bravi ragazzi!!
Mi piacerebbe che in una delle prossime uscite del bollettino, ci fosse un articolo di Riccardo od Edgardo, che ancora non si sono "firmati".
Idee?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Io provvedo domani.
Chiedo a Carlo se, come lo scorso anno, è possibile (in alternativa a bollettino postale) pagare tramite bonifico a:
Parigi Alberto FED. ITAL. MOD. FERR.CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO SPA FILIALE DI AVENZA MSIBAN: IT49 R 06200 24545 000000154230 IMPORTANTE:
Per comparire come gruppo FIMF, è necessaro essere almeno in 5 aderenti, pertanto, chi non volesse rinnovare l'abbonamento, è pregato di comunicarmelo (anche in privato).
Idem per le eventuali new entry.
In caso contrario, do per scontato che tutti rinnovino (e confermo a fimfsegreteria@alice.it)
Grazie.
Chiedo a Carlo se, come lo scorso anno, è possibile (in alternativa a bollettino postale) pagare tramite bonifico a:
Parigi Alberto FED. ITAL. MOD. FERR.CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO SPA FILIALE DI AVENZA MSIBAN: IT49 R 06200 24545 000000154230
Grazie Carlo, appena mi dici, eseguo il bonifico con home banking.
Andrea, non voglio assolutamente passare avanti a nessono ma facendo parte del Gruppo Tirreno e il Cavv. Alberto Parigi è il presidente e lo vedo tutti i venerdì oppure posso telefonargli quando voglio posso chiedere spiegazioni e poi riferire. Quello che ti posso assicurare che Parigi ha già una certa età e con le e-mail non ha molta confidenza preferisce di gran lunga il classico servizio postale.
Ciao loris
Andrea, non voglio assolutamente passare avanti a nessono ma facendo parte del Gruppo Tirreno e il Cavv. Alberto Parigi è il presidente e lo vedo tutti i venerdì oppure posso telefonargli quando voglio posso chiedere spiegazioni e poi riferire. Quello che ti posso assicurare che Parigi ha già una certa età e con le e-mail non ha molta confidenza preferisce di gran lunga il classico servizio postale.
Ciao loris
Ottimo, anche perchè Alceo probabilmente è fuori per
lavoro e quindi risponderà soltanto al suo rientro...vai tranquillo!!!
Chi desidera versare la quota FIMF può benissimo usare qualsiasi mezzo che desidera (Bonifico bancario, bollettino postale, in contanti venendoci a trovare a Carrara ecc.)
Ciao Loris
Andrea ha scritto:
Parigi Alberto FED. ITAL. MOD. FERR.CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO SPA FILIALE DI AVENZA MSIBAN: IT49 R 06200 24545 000000154230
Ok Loris, quindi mi confermi la correttezza dei dati?
posso procedere?
Grazie mille.
Non sò dove hai trovato i dati per il bonifico bancario ma in fondo al bollettino nella pagina quote FIMF 2013 c'è scritto che và eseguito sul conto corrente postale n° 19743418 (IBAN IT 17 L 076 0113 6000 0001 9743 418) intestato a FIMF - Gruppo Tirreno - Bollettino FIMF. Comunque penso che vada bene anche quello perchè dovrebbe essere il conto corrente bancario della Federazione ma non sono sicuro. Puoi fare il versamento tranquillamente tramite home banking anche se il conto corrente è postale
Ciao Loris
trenini ha scritto:
Puoi fare il versamento tranquillamente tramite home banking anche se il conto corrente è postale
Allora ho risolto.
Il dubbio era quello.
Provvedo.
Grazie mille.
Non sò dove hai trovato i dati per il bonifico bancario ma in fondo al bollettino nella pagina quote FIMF 2013 c'è scritto che và eseguito sul conto corrente postale n° 19743418 (IBAN IT 17 L 076 0113 6000 0001 9743 418) intestato a FIMF - Gruppo Tirreno - Bollettino FIMF. Comunque penso che vada bene anche quello perchè dovrebbe essere il conto corrente bancario della Federazione ma non sono sicuro. Puoi fare il versamento tranquillamente tramite home banking anche se il conto corrente è postale
Ciao Loris
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto una mail di Claudio Dell'Amico con i nuovi codici IBAN e che dice quanto segue:
"A causa delle varie trasformazioni delle banche italiane è cambiato l'IBAN
che ora à:
BIC BAPPIT21S41
IBAN IT88X050342454500000154230
sempre intestato a:
Parigi Alberto
FED. ITAL. MOD. FERR.
CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO SPA
FILIALE DI AVENZA MS
Ciao, io ho appena effettuato il bonifico al seguente nr. (presente anche sul sito FIMF):
IT17L0760113600000019743418
BENEFICIARIO FIMF
rinnovo quota annuale bollettino FIMF
socio ordinario 25 euro (cat A)
Ho anche inviato una mail con conferma dell'avvenuto bonifico a: claudiodellamico1@alice.it
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto una mail di Claudio Dell'Amico con i nuovi codici IBAN e che dice quanto segue:
che ora à:
BIC BAPPIT21S41
sempre intestato a:
Parigi Alberto
FED. ITAL. MOD. FERR.
FILIALE DI AVENZA MS
ciao,
Saluti,
Claudio"
Carlo
Ho appena provato a fare il bonifico, ma mi dice che l'IBAN contiene un valore errato e non mi lascia procedere.
Puoi verificare se é scritto giusto?
Grazie
Ciao a tutti,
che ora à:
BIC BAPPIT21S41
sempre intestato a:
Parigi Alberto
FED. ITAL. MOD. FERR.
FILIALE DI AVENZA MS
ciao,
Saluti,
Claudio"
Carlo
Ho appena provato a fare il bonifico, ma mi dice che l'IBAN contiene un valore errato e non mi lascia procedere.
Puoi verificare se é scritto giusto?
Grazie
Ciao Giuseppe,
ho fatto "copia e incolla" del messaggio che mi ha mandato Dell'Amico.
giuseppe_risso ha scritto:
Conta il numero dei caratteri e verifica di non aver battuto 2 volte IT (il sistema di home banking lo inserisce di default).
Ciao.
giuseppe_risso ha scritto:
Ho fatto copia e incolla e it c'era una volta sola
Fai copia incolla, cancella l'ultima cifra e ribattila nuovamente.
Se funziona mi paghi da bere.
(altrimenti il numero è errato)
Giuseppe se hai difficoltà con il conto corrente bancario puoi usare quello postale e puoi fare il bonifico tranquillamente con home banking
Ciao Loris