Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.
In questi giorni mi sono sentito con Alceo.
L'articolo di presentazione del GAS TT è pronto e definito, ed uscirà quindi il primo nostro articolo sul prossimo numero, ovvero il 304.
Sostanzialmente, come si era detto, sarà un articolo di presentazione.
Sul bollettino 305 ci sarà l'articolo di Giuseppe sulla sua E.424.
Poi mi piacerebbe dedicare un'uscita su un plastico (Carnate o modulare) e quindi entrerebbe in scena Marco con una sua autocostruzione.
Mi diceva Alceo che gli articoli di modellismo per il bollettino in questo momento non mancano, ma che "la scala TT è qualcosa di inusuale e quindi non vorrebbe lasciarla troppo in attesa".
Ciò non può che farci piacere...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Non fare il furbo... guarda che toccherà anche a te pubblicare qualcosa sul TT!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Sono sinceramente felice di queste vostre adesioni...sono sicuro che ,col tempo,vi renderete ancora più conto di quanto sia
importante essere soci FIMF e collaborare con essa.
Non vi nascondo che ho fatto la stessa proposta in altri forum,ma non c'è stata la stessa sensibilità......tutto ciò vi fa onore e conferma
il mio pensiero......questo è un forum con una percentuale di persone mature elevata!
Sono sicuro che il vostro apporto sarà ben considerato nel bollettino, e la TT ne trarrà vantaggio.
carlo mercuri ha scritto:
...questo è un forum con una percentuale di persone mature elevata!
Grazie Carlo, le tue parele mi fanno immenso piacere.
Oggi arrivo a casa e trovo una bella sorpresa, il bollettino FIMF...
Apro la busta e ci trovo dentro... il nr. 303 di Gennaio che già avevo ricevuto!
Peccato perchè sul 304 di marzo ci dovrebbe essere il nostro articolo... Voi avete ricevuto il numero corretto?
Apro la busta e ci trovo dentro... il nr. 303 di Gennaio che già avevo ricevuto!
Peccato perchè sul 304 di marzo ci dovrebbe essere il nostro articolo... Voi avete ricevuto il numero corretto?
Possibile che voi Lombardi siate sempre... un mese indietro.
Ma se riceverai anche tu quello di gennaio... vorrà dire che NOI siamo avanti, non indietro...
...... vorrà dire che NOI siamo avanti, non indietro...
PS: a differenza del precedente invio, vi ho trovato una cartolina per votare il modello dell'anno 2011 (....solo che bisognava votare entro il 31 Marzo 2011 )
<font color="red">PPS:</font id="red"> Invece se osservate nella home del FIMF http://www.interrail.it/fimf/ date un'occhiata al <font color="black">PREMIO OGLIARI 2012</font id="black"> (Hobby Model Expo Novegro) ...
Visto...
<font color="green">Sono previste due categorie:
A) Rotabili ferroviari, intendendo per tali qualsiasi materiale rotabile circolante o che ha circolato sulla rete ferroviaria italiana (sia statale che concessa) in qualsiasi scala. Non sono ammesse rifiniture e ricoloriture di modelli commerciali. I modelli saranno giudicati
in base ad estetica, rispetto della scala, qualità del funzionamento.
B) Elaborazioni di materiale rotabile commerciale, intendendo per tali qualsiasi materiale rotabile circolante o che ha circolato sulla rete ferroviaria italiana (sia statale che concessa) in qualsiasi scala. I modelli saranno giudicati in base al livello ed entità delle elaborazioni effettuate.</font id="green">
Stessa cosa anche a me,
numero 303, tessera, spilletta e cartolina di votazione..
Qui non arriva nulla, c'é da dire che, secondo me, la mia postina passa quando ne ha voglia .
Dai Giuseppe, vedrai che tra un mesetto arriverà anche a te...