Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
MrPatato76 ha scritto:
Sono ancora alle prime fasi ma comincia a vedersi qualcosa! Evviva!!
Fantastico Roberto, vedo che anche tu vai alla grande!
Come gli altri sei ordinato e "pulito".
Sono certo che farai anche tu un lavoro egregio.
Tienici informati sugli sviluppi.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Bel lavoro pulito Roberto! Attenzione solo a non mettere le traserve troppo vicino alla testate altrimenti poi si fatica ad assemblare i moduli.
In merito alla possibile versatilità della tua curva dovrai pensare a rendere i tuoi moduli bifronte, cioè orientabili al pubblico sia come punto di vista interno che esterno.
Serviranno poi un paio di moduletti che portino la linea dei binari dall'esterno all'interno (o viceversa) per poter girare la curva nel senso desiderato (verso il pubblico o verso l'interno).
Spero di essermi spiegato.
Per ora buon lavoro.
Quindi, ipotizzando, di poter rendere il mio moduro "flessibile", dovrei organizzare il paesaggio in modo che sia ben visibile sia dall'esterno che dall'interno.
........
Quindi, ipotizzando, di poter rendere il mio moduro "flessibile", dovrei organizzare il paesaggio in modo che sia ben visibile sia dall'esterno che dall'interno.
......
Esattamente!
Cura la scenografia come se la tua coppia di moduli avesse due lati A e non un lato A e uno B! In questo modo sarà sempre fruibile, qualunque disposizione si adotterà.
Stasara ho portato avanti i lavori del modulo. Ormai la struttura è completa. Rimane da installare il piano ed il rialzo dei binari, ma il lavoro procede direi bene.
Immagine: 215,48 KB
Immagine: 231,65 KB
Scusate lo sfondo, ma lavoro nel corridoio delle cantine per motivi di spazio.....
Bravo Roberto, ordinato e pulito anche il tuo modulo!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Complimenti Roberto, davvero un bel lavoro
Mi spiace proprio non riuscire a venire ad ammirare dal vivo i vostri moduli
Buon lavoro a tutti,
Ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".
In effetti ci stavi pensando, però mi sorge un dubbio: trattandosi di due binari (4 rotaie) devono giacere sulla stessa superficie o su superfici parallele?
In effetti ci stavi pensando, però mi sorge un dubbio: trattandosi di due binari (4 rotaie) devono giacere sulla stessa superficie o su superfici parallele?
Roberto
Direi di non andare a cercare rogne......secondo me stesso piano e modesta inclinazione della rotaia esterna di entrambe i binari.
Occorrerà fare qualche prova per evitare di esagerare con l'inclinazione perdendo poi il corretto contatto degli assi captanti.
Ottimo progetto Roberto! L'idea del vigneto mi piace moltissimo!....come non potrebbe visto che sul mio plastico ne ho inseriti ben due!
Seguirò con piacere l'evoluzione dei lavori.