GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

V 60 Roco CLF

Spazio dedicato alle recensioni dei modelli in scala, prodotti per il modellismo, libri e tutto ciò che è modellismo.

Moderatore: v200

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3922
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

V 60 Roco CLF

#1 Messaggio da Andrew245 »

Non è una vera e propria recensione ed in tal caso se non è ritenuto nella sezione corretta , chiedo venga spostato questo topic, grazie ! Avevo finalmente avuto l'occasione di un modello di una V 60 treno cantiere , lo desideravo da anni, non è facile trovarla, i treni cantiere mi interessano particolarmente , anzi, avevo idea di acquistarne una generica Roco e poi riverniciarla, la cosa in se non mi invogliava molto . L'occasione è stata recentemente in ebay Italia, è un Roco V60 art. 43620 livrea CLF ; il venditore dichiarava che il modello è stato completamente sverniciato, con una mano di fondo e due di vernice definitiva, presumo acrilica, inoltre revisionato meccanicamente ; non ho capito se è stato lui oppure ricondizionata da terzi , in ogni caso un lavoro estremamente impeccabile !! Non ho trovato il minimo difetto, sembra uscita di fabbrica ! La V 60 è una macchina cantiere da noi assai diffusa e versatile oltre ad essere assai simpatica ed interessante con il movimento a bielle, oltre a questa possiedo le due blu , sempre di Roco, della Cariboni e della ICE . Interessante la presenza del macchinista in cabina, devo crearmi un tratto di binario per testarla, lo farò in seguito, ma so che è un modello che funziona molto bene poichè vista molte volte in passato . Vi lascio alle foto e stavolta decenti... Non chiedetemi di sporcarla, non lo farò mai, i modelli mi piacciono dal punto di vista storico, quindi a nuovo, so che molti storceranno il naso e mi consiglierebbero di darle un aria di vissuto..No..non fa per me ..:D
Allegati
P1030173.jpg
P1030172.jpg
P1030171.jpg
P1030169.jpg



Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4264
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#2 Messaggio da saverD445 »

Complimenti Andrea,
Ottima loco , pure a me i treni cantiere piacciono molto ..

Bell'acquisto [98]
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#3 Messaggio da MrMassy86 »

Molto bella Andrea, bell'acquisto!
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3593
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#4 Messaggio da lorelay49 »

Andrea hai fatto un ottimo acquisto sembra nuova [264] [253] [253]
Giuliano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3922
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#5 Messaggio da Andrew245 »

Grazie ragazzi ; mi sono informato, il modello è stato ricondizionato dal venditore , ho visto qualche altro suo lavoro, devo dire che sono rimasto veramente stupito e gli ho fatto vivissimi complimenti, un ricondizionamento superbo, è un modellista in gamba, mai vista una verniciatura più perfetta di così ! Il prezzo del modello poi è stato davvero conveniente, 89.00 € tenendo conto anche delle ore impiegate di lavoro e a meno di così è impossibile trovarlo ! Le luci si accendono da entrambi i lati e sono davvero minuscole ! [264]

Avatar utente
Alfaluna
Messaggi: 495
Iscritto il: martedì 7 giugno 2022, 20:43
Nome: Lorenzo
Regione: Lombardia
Città: Vittuone
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#6 Messaggio da Alfaluna »

Molto bella è in scala TT oppure H0?
Lorenzo Gran pasticcione in libertà vigilata

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3922
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#7 Messaggio da Andrew245 »

Alfaluna ha scritto: sabato 5 novembre 2022, 18:52 Molto bella è in scala TT oppure H0?
Ciao ! H0 , non so se esiste in TT [253] ...

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3526
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#8 Messaggio da IpGio »

Per la scala TT, basta consultare il nostro Database rotabili TT Scala 1:120 sul sito web deò GAS TT... e si trova la scheda sulla V 60...
Kuehn - Art. 32660 - Fonte www.scalatt.it

Sul database si trova anche il collegamento ai brand che producono i rotabili in scala TT...
Database rotabili TT Scala 1:120 - Brand - Fonte

[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1366
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:16
Nome: fabio
Regione: Lazio
Città: roma
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#9 Messaggio da fabio »

bellissima !
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3922
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#10 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Fabio ! [253] [264]

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13717
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#11 Messaggio da Egidio »

Gran bell' acquisto amico mio !! Anch' io tempo fa cercavo una loco da cantiere che, sul plastico, hanno sempre un gran bel fascino. Ma mi
sono dovuto accontentare di altro...........Hai fatto un bell' affare. Una curiosita' potrei sapere, in privato, il nome del rivenditore dato
che tu ne canti le sue lodi ? Potrebbe tornarmi utile anche per dei lavori da eseguire sui miei rotabili. Grazie. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3922
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#12 Messaggio da Andrew245 »

OK Egidio, grazie ! Apppuntamento al cell. [104] [253]

Avatar utente
Calabria
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 23:37
Nome: Giuseppe
Regione: Reggio Calabria
Città: Siderno
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#13 Messaggio da Calabria »

Buongiorno è un mio lavoro, una elaborazione completa sia della parte meccanica che di quella grafica. Attualmente sto riproducendo anche la V60 e la BR 333 ( Kof) anche in livrea Notari SRL costruzioni ferroviarie. Se dovesse servire qualche consiglio sono disponibile e grazie per i complimenti. Cari saluti
Giuseppe

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3922
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#14 Messaggio da Andrew245 »

Calabria ha scritto: martedì 17 gennaio 2023, 23:42 Buongiorno è un mio lavoro, una elaborazione completa sia della parte meccanica che di quella grafica. Attualmente sto riproducendo anche la V60 e la BR 333 ( Kof) anche in livrea Notari SRL costruzioni ferroviarie. Se dovesse servire qualche consiglio sono disponibile e grazie per i complimenti. Cari saluti
Bene Giuseppe ! Mi fa molto piacere conoscerti ! [264] [264] [253] [253]

Avatar utente
Calabria
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 23:37
Nome: Giuseppe
Regione: Reggio Calabria
Città: Siderno
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#15 Messaggio da Calabria »

Piacere mio e grazie per i complimenti. Si accettano anche critiche sempre importanti per migliorare. Un caro saluto
Giuseppe

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13717
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#16 Messaggio da Egidio »

Calabria ha scritto: martedì 17 gennaio 2023, 23:42 Buongiorno è un mio lavoro, una elaborazione completa sia della parte meccanica che di quella grafica. Attualmente sto riproducendo anche la V60 e la BR 333 ( Kof) anche in livrea Notari SRL costruzioni ferroviarie. Se dovesse servire qualche consiglio sono disponibile e grazie per i complimenti. Cari saluti
Complimenti Giuseppe. Ho visto e potuto ammirare cosa sai fare su un' altra piattaforma, che per correttezza non cito. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Calabria
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 23:37
Nome: Giuseppe
Regione: Reggio Calabria
Città: Siderno
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#17 Messaggio da Calabria »

Grazie Egidio. Mi diverto. Cari saluti
Giuseppe

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13717
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: V 60 Roco CLF

#18 Messaggio da Egidio »

Calabria ha scritto: sabato 21 gennaio 2023, 8:19 Grazie Egidio. Mi diverto. Cari saluti
Ti sai ben divertire...... [104] Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Torna a “RECENSIONI DI MODELLISMO”