GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Accessori 3D non solo per la scala Z/1:220

Spazio dedicato alle recensioni dei modelli in scala, prodotti per il modellismo, libri e tutto ciò che è modellismo.

Moderatore: v200

Messaggio
Autore
Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Accessori 3D non solo per la scala Z/1:220

#1 Messaggio da v200 »

Nei miei giri sul WEB mi sono imbattuto su ebay in un negozio virtuale cinese che tratta accessori per plastici in 3D nelle tre canoniche scale HO-N-Z a prezzi molto bassi e con spedizione gratuita. Notare che il produttore ha sede a Hong Kong, pertanto occorre un mese per ricevere i pezzi.
Link per il sito su ebay
http://stores.ebay.de/Outland-models-CN ... 7675.I2563
Causa la cronica mancanza di accessori in Z i costi bassi e invio gratis ho provato a ordinare un po di modelli.
Sono tre kit:
Una rimessa loco moderna
Un mini parco giochi
Un set di accessori per rimessa ponteggi,scale
Sulla qualità luci e ombre sui pezzi piccoli nulla da dire in linea con varie produzioni, sia per le famose righe del PLA che dalla struttura generale .
Mentre per la rimessa sono note dolenti a parte una eccessiva rigatura della stampa tutte le parti componenti i muri sono imbarcate.
Ora non so per un problema legato alla stampa o a uno shiacciamento durante il trasporto ( forse sono stato sfortunato con questo ordine ) penso di usarle come dima da utilizzare poi con del forex da 3 mm.
Posterò come vengono questi kit una volta dipinti , in particolare il mini parco giochi che verrà posizionato sul mini plastico in Z.
In sintesi posso dire che si tratta di prodotti interessanti, sarà da valutare la qualità con un altro modello di caseggiato meno sfortunato :?



Immagine:
Immagine
102,19 KB

Immagine:
Immagine
73,05 KB

Immagine:
Immagine
92,64 KB

Immagine:
Immagine
92,99 KB

Immagine:
Immagine
99,67 KB

Immagine:
Immagine
95,9 KB

Immagine:
Immagine
94,46 KB

Immagine:
Immagine
92,39 KB

Immagine:
Immagine
95,78 KB

Immagine:
Immagine
95,9 KB

Immagine:
Immagine
84,96 KB

Immagine:
Immagine
79,3 KB

Immagine:
Immagine
70 KB

Immagine:
Immagine
65,21 KB


Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Accessori 3D non solo per la scala Z/1:220

#2 Messaggio da sal727 »

Dico la mia, il materiale se è PLA, è soggetto a deformazioni col calore, se lo spessore è sottile maneggiandolo tende ad imbarcarsi, potresti provare a tenerlo in mezzo a due superfici rigide in modo da fargli riprendere la forma.
Guardando le foto che hai postato, sembra più una stampa a livello amatoriale che professionale

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15629
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Accessori 3D non solo per la scala Z/1:220

#3 Messaggio da MrMassy86 »

Sono curioso di vedere il risultato che otterrai conoscendo le tue abilità Roby :wink: ma come giustamente ha fatto notare Salvatore la qualità di stampa non mi sembra eccelsa [8]
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Torna a “RECENSIONI DI MODELLISMO”