GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Foto Fiera Modellistica 19 Marzo Torino

Spazio dedicato alle recensioni dei modelli in scala, prodotti per il modellismo, libri e tutto ciò che è modellismo.

Moderatore: v200

Messaggio
Autore
Avatar utente
SteaMarco
Messaggi: 830
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 8:30
Nome: Marco
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri
Stato: Non connesso

Foto Fiera Modellistica 19 Marzo Torino

#1 Messaggio da SteaMarco »

Ciao a tutti,

vi pubblico un pò di foto che ho fatto... Quando sarò più pratico forse scriverò pure qualcosa ma per ora sono le foto che parlano. Marco.



Immagine:
Immagine
75,73 KB

Immagine:
Immagine
102,03 KB

Immagine:
Immagine
130,04 KB


Immagine:
Immagine
112,82 KB

Immagine:
Immagine
141,37 KB


Immagine:
Immagine
135,67 KB




Immagine:
Immagine
158,92 KB


Immagine:
Immagine
196,9 KB

Queste foto le ho fatte al primo stand di alcuni modellisti Sardi, li ringrazio per la loro gentilezza e per avermi dato pillole condensate di aereomodellismo...



Immagine:
Immagine
241,4 KB


Immagine:
Immagine
179,55 KB

Un pò di lego non fanno mai male! :grin:



Immagine:
Immagine
130,54 KB


Immagine:
Immagine
271,19 KB


Immagine:
Immagine
160,85 KB

Un pò di scorci del famoso "sarcofago" visto già a Dicembre a una fiera a Torino... :geek:



Immagine:
Immagine
281,87 KB


Immagine:
Immagine
207,56 KB

Un paio di modelli fatti da un dilettante.... E' solo il vicepresidente del CMT... :razz: :razz:
Poi diciamolo la Lancia ci stà bene! :grin:



Immagine:
Immagine
320,92 KB

Questo mi pare già visto da queste parti?



Immagine:
Immagine
144,42 KB

Bellissima idea per un tracciato cittadino



Immagine:
Immagine
126,11 KB



Immagine:
Immagine
330,17 KB


Immagine:
Immagine
207,95 KB


Immagine:
Immagine
237,84 KB


Immagine:
Immagine
156,88 KB

Fine.... Ora mi tuffo nel letto e la smetto di far danni! :grin: :grin:

Marco


Marco - Non è il mezzo che fà la differenza ma l'uomo

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5538
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Foto Fiera Modellistica 19 Marzo Torino

#2 Messaggio da MrPatato76 »

.....ah ma quindi c'era anche il CMP??

Bene bene !! :cool:

Grazie delle foto!!
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Foto Fiera Modellistica 19 Marzo Torino

#3 Messaggio da MrMassy86 »

Ottimo reportage Marco :wink:
Due lavori li riconosco, uno ha vinto anche un premi a l'ultimo Novegro :grin:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Capotrenogio
Socio GAS TT
Messaggi: 261
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 17:50
Nome: Giovanni
Regione: Piemonte
Città: Biella
Stato: Non connesso

Re: Foto Fiera Modellistica 19 Marzo Torino

#4 Messaggio da Capotrenogio »

Grazie Marco per la condivisione.
Le foto sono proprio ben fatte e rendono molto bene i vari modelli , paesaggi e diorami.
Avresti pero' anche delle foto della fiera in generale per rendersi conto della dimensione dell' evento.
Grazie
Giovanni

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Foto Fiera Modellistica 19 Marzo Torino

#5 Messaggio da marioscd »

ebbene si, c'era anche il CMP! (siamo come il prezzemolo...) Marco, però potevi farti riconoscere eh?
La fiera è stata un buon successo di pubblico (la location è molto interessante, in pieno centro, sulle rive del Po a due passi dal parco del Valentino e quindi molto frequentata nei weekend dalle famiglie) ma più che una mostra di modellismo era... una grossa fiera del modellismo, specialmente di quello "commerciale" però a 360 gradi, difatti c'era di tutto!
Terrificante sotto l'aspetto logistico (4 bagni chimici!!!) e giusto un paio di chioschetti che facevano hamburger e piadine... decisamente su questo fronte dovranno migliorare le cose. Un'altro "brutto" aspetto è la situazione, drammatica e precaria, in cui versa un padiglione storico com'è Torino Esposizioni, struttura progettata da Nervi (con le classiche travi di cemento incrociate a losanga, come quelle ben più note del palazzo delle udienze in Vaticano) e che un tempo ospitava il salone dell'Auto di Torino... oggi questa struttura è parecchio fatiscente e semiabbandonata ed è davvero un peccato...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
SteaMarco
Messaggi: 830
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 8:30
Nome: Marco
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri
Stato: Non connesso

Re: Foto Fiera Modellistica 19 Marzo Torino

#6 Messaggio da SteaMarco »

Ciao,

mi dispiace che non mi sono fatto riconoscere ma tra una foto e l'altra dovevo rincorrere i bambini... Sono stato fortunato che è riuscita a venire pure mia moglie...

La fiera da come già tu hai detto ha avuto questi problemi ma sò che c'è gente che ci stà lavorando su, io come lavoro sono a contatto con molta gente e c'è molto da fare...

Lo spazio non manca a torino esposizioni... Secondo me un bel modulare ci stava e come.

Lo spazio ci sarebbe pure a Moncalieri... Ma non ci sono risorse e la lingua non serve a molto[8]...

Questo invece è il contesto su dove si affacciava.



Immagine:
Immagine
786,38 KB


Io penso che Torino rinascerà quando gli abitanti smetteranno di pensare :"...Si ma quando la FIAT era in produzione..." La città e il paese è degli abitanti.


Ciao Marco
Marco - Non è il mezzo che fà la differenza ma l'uomo

Torna a “RECENSIONI DI MODELLISMO”