Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Slittamenti

Area nella quale è possibile inserire video e filmati riguardanti treni e ferrovie reali.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
matteob
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

Slittamenti

#1 Messaggio da matteob »

Nessuno ha detto a loro che esistono gli anelli di aderenza? [:o)] Sembrano smerigliatrici... :cool:

...poi c'è anche chi si dimentica il freno a mano...

Matteo

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

Re: Slittamenti

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie per i video, non credo che all'armamento abbia fatto un gran bene [:o)] Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

#3 Messaggio da Giacomo »

Matteo lo sai? Credo che il secondo video riguardi un treno smerigliatore, ragion per cui credo che le scintille siano normali.... se guardi bene le ruote girano tutte... non credo sia un freno a mano tirato.... credo....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

matteob
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio

#4 Messaggio da matteob »

Lo sai che non me ne ero neanche accorto[:I]? Infatti a fine video si vede l'acqua che scende dalla cisterna per raffreddare. Se fossero state delle ruote bloccate, ci sarebbe stato un principio d'incendio [:0]
Matteo

schunt
Nome: Enzo
Città: cascina

#5 Messaggio da schunt »

Infatti quello e' un convoglio che rettifica tramite smerigliatura il profilo delle rotaie.

C'e' una spiegazione tecnica relativa al sistema maggiormente diffuso, di posa in opera del binario negli USA !
Enzo

Torna a “Video TRENI REALI”